sympatol*os soluz 10g 10% oxedrina boehringer ingelheim it.spa

Indicazioni

 Che cosa è sympatol os soluz 10g 10%?

Sympatol gocce orali prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Sympatol risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' utilizzato per la cura di stimolante cardiaco, esclusi i glicosidi cardiaci.
Contiene i principi attivi: oxedrina tartrato
Codice AIC: 003268012

E' utilizzato per oxedrina


Il prodotto sympatol os soluz 10g 10% è una formulazione in confezione del farmaco sympatol

Consulta la pagina dedicata al farmaco sympatol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prodotto Sympatol os soluz 10g 10% non è in vendita nei negozi online

Il prezzo di riferimento al pubblico è di circa 5,60 €

 Sympatol os soluz 10g 10% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sympatol os soluz 10g 10% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sympatol os soluz 10g 10%?

Trattamento degli stati ipotensivi.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti. Per uso orale: 20-30 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali 3 volte al giorno; puo' venire senz'altro aumentata in caso di necessita'. Deve essere somministrato a stomaco vuoto, quindi mezz'ora prima dei pasti, preferibilmente su una zolletta di zucchero da sciogliersi lentamente in bocca, senza diluirlo in acqua. Per iniezioni: 1-2 fiale per uso sottocutaneo, per uso intramuscolare o per uso endovenoso. Le iniezioni possono essere ripetute ad intervalli di 1-2 ore fino ad ottenere la normalizzazione della pressione. Per fleboclisi a goccia: regolare la posologia in base alla velocita' d'infusione, in modo da somministrare, a seconda della gravita' del caso, 1-5 fiale in 1 ora. Pediatria. Nei prematuri 2-5 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali ogni 3 ore, aggiunte al latte. In caso di stati ipotensivi in corso di malattie infettive, durante la convalescenza, nell'astenia Costituzionale Insieme delle caratteristiche fisiche e funzionali dell'organismo umano.... Leggi ecc. valgono le seguenti dosi (3 volte al di'): fino a 3 mesi 3-5 gocce; 3 mesi-1 anno 5-10 gocce; 1-4 anni 10-15 gocce; 4-10anni 15-20 gocce.

 Effetti indesiderati

Puo' causare un eccessivo aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa con cefalea, palpitazioni e vomito. Talora bradicardia riflessa e, particolarmente in soggetti sensibili e con alte dosi, tachicardia. Inoltre l'infusione endovenosa puo' causare piloerezione, sensazione di fretto, brivido, parestesie.

 Forme Farmacologiche

Sympatol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sympatol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sympatol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso il farmaco o farmaci dello stesso gruppo. Gravi coronaropatie, ipertensione, malattie cardiovascolari, ipertiroidismo, feocromocitoma, terapia con digitalici, disturbi del ritmo cardiaco. Per via parenterale (soluzione iniettabile): gravi turbe della funzionalita' renale.

 Avvertenze

Il prodotto contiene sodio metabisolfito: tale sostanza puo' provocare in soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi. L'impiego di questi farmaci in tutte le forme di shock e' in genere controindicato in quanto la vasocostrizione fenomeno per cui si verifica il restringimento del lume di un vaso sanguigno.... Leggi puo' aggravare l'insufficienza circolatoria periferica. Da usare con cautela in corso di anestesia generale con idrocarburi alogenati per il rischio di aritmie. Non somministrare durante o nelle due settimane successive a terapia con IMAO.

 Gravidanza e Allattamento

Poiche' il farmaco puo' causare Ipossia Riduzione dell'ossigeno nei tessuti (v).... Leggi fetale, non somministrare negli ultimi tre mesi di gravidanza; nei mesi precedenti puo' essere assunto solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Usare con cautela in soggetti trattati con antidepressivi triciclici.

 Categoria terapeutica