surfactal*iv fl 1g 50ml surfattanti polmonari opella healthcare italy srl

Indicazioni

 Che cosa è surfactal iv fl 1g 50ml?

Surfactal 1000 soluzione per infusione prodotto da opella healthcare italy srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di surfattanti polmonari.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ambroxolo cloridrato 1 g. Codice AIC: 026751026

Contiene principi attivi: Ambroxolo cloridrato 1 g.


Il prodotto surfactal iv fl 1g 50ml è una formulazione in confezione del farmaco surfactal 1000

Consulta la pagina dedicata al farmaco surfactal 1000

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,50 €

 Surfactal iv fl 1g 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Surfactal iv fl 1g 50ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve surfactal iv fl 1g 50ml?

>>Ostetricia: profilassi dei quadri patologici connessi con un'immaturita' del sistema surfattante neonatale: in gestanti tra il 187 ed il 237 giorno di amenorrea (limiti inclusi) con minaccia di parto prematuro Che avviene prima del momento normale.... Leggi o con programmazione di espletamento anticipato del parto per causeostetriche. >>Chirurgia toracica ed addominale - Anestesia e rianimazione: profilassi e trattamento di complicanze broncopolmonari post-operatorie da interventi di chirurgia toracica addominale, ginecologica eda anestesia.

 Posologia e modo di somministrazione

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per infusione deve avvenire per via endovenosa, lentamente, dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi in 500 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica o glucosata al 5%; il tempo di infusione deve essere di circa 4 ore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione endovenosa pronta non deve essere conservata piu' a lungo di 12 ore. il farmaco puo' essere anche somministrato non diluito, tramite pompa d’infusione in un tempo di circa 4 ore (corrispondente ad una velocita' di flusso pari a 0,21 ml/min) in pazienti nei qualil’equilibrio idroelettrolitico deve essere mantenuto sotto controllo.>>Ostetricia: e' consigliabile la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera di 1 flacone da 1 g ed una durata del trattamento di 5 giorni in gestanti con programmazione di espletamento anticipato del parto per cause ostetriche. Nei casi di minaccia di parto prematuro Che avviene prima del momento normale.... Leggi la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere ripetuta 4 volte ad intervalli di 12 ore. >>Chirurgia toracica ed addominale - Anestesia e rianimazione: 1 flacone da 1 g al giorno per 5 giorni. In caso di intervento chirurgico si consiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nei 2 giorni precedenti, il giorno dell’intervento ed i 2 giorni successivi. Qualora si ritenga opportuno in casi di particolare urgenza e gravita' la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 1 g per 5 volte puo' essere effettuata adintervalli di 12 ore. Il farmaco e' compatibile con un concomitante trattamento con fenoterolo tocolitico. Il fenoterolo tocolitico e questo medicinale possono essere somministrati nello stesso sito venoso; intal caso il farmaco deve essere dato non diluito mediante pompa di infusione per evitare di infondere fluidi in eccesso. Si sconsiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di fenoterolo tocolitico e del farmaco diluiti nella stessa soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi perfusionale a causa dei diversi tempi di somministrazione.

 Effetti indesiderati

>>Patologie del sistema immunitario. Non comune (>=1/1.000, >Patologie del sistema nervoso. Comune (>=1/100, >Patologie cardiache. Comune: tachicardia. >>Patologie vascolari. Comune: rossore; non comune: disturbi circolatori. >>Patologie gastrointestinali. Molto comune (>=1/10): nausea; comune: vomito; non comune: diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale; non nota: dispepsia. >>Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Non nota: angioedema,rash cutaneo, orticaria, prurito. Sono state segnalate anche palpitazioni, dispnea, aumento della temperatura corporea con brividi.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOL'ambroxolo cloridrato attraversa la barriera placentare. Studi su animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti riguardo alla gravidanza, allo sviluppo embrionale/fetale, al parto o allo sviluppo post-natale. Un'ampia pratica clinica dopo la 28a settimana di gravidanza non ha mostrato nessuna evidenza di effetto dannoso sul feto. L'ambroxolo cloridrato e' escreto nel latte materno. Sebbene non siano previsti effetti indesiderati sui bambini allattati al seno, l'uso del farmaco non e' raccomandato nelle madri che allattano. il farmaco per le sue caratteristiche e' destinato ad essere somministrato in donne gravide tra il 187 ed il 237 giorno di amenorrea (limiti inclusi), non e' pertanto giustificato l'uso in altri periodi della gravidanza. Non vi e' ragione perche' il farmaco venga somministrato durante l'allattamento.

 Forme Farmacologiche

Surfactal-1000 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco surfactal-1000 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco surfactal 1000

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravi alterazioni epatiche e/o renali. Stati convulsivi di varia eziologia.

 Avvertenze

E' destinato esclusivamente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per infusione endovenosa lenta. L'iniezione rapida e.v. in bolo deve essere evitata perche' non possono essere escluse reazioni a livello del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. L'eventuale Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in bolo, senza diluizione, puo' comportare emolisi al sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi a causa dell'elevata Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di principio attivo. Anche la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intra-arteria deve essere evitata, poiche' negli studi preclinici sono stati osservati edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e fenomeni di cicatrizzazione al sito d'iniezione. In caso di funzionalita' renale compromessa, il farmaco deve essere somministrato con cautela. Surfactal soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione concentrata contiene meno di 1 mmol di sodio (23 mg) per dose, cioe' e' essenzialmente privo di sodio. Sono stati riportati casi molto rari di gravi lesioni cutanee come la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson e la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Lyell in associazione temporanea con un trattamento mucolitico. La maggior parte dei quali potrebbe essere spiegata dalla gravita' della malattia pre-esistente o dalla terapia concomitante. Se si presentano nuove lesioni della cute o delle mucose, il trattamento mucolitico deve essere sospeso come precauzione.

 Composizione ed Eccipienti

Acido citrico monoidrato, sodio idrossido, xilitolo, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

L'ambroxolo cloridrato attraversa la barriera placentare. Studi su animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti riguardo alla gravidanza, allo sviluppo embrionale/fetale, al parto o allo sviluppo post-natale. Un'ampia pratica clinica dopo la 28a settimana di gravidanza non ha mostrato nessuna evidenza di effetto dannoso sul feto. L'ambroxolo cloridrato e' escreto nel latte materno. Sebbene non siano previsti effetti indesiderati sui bambini allattati al seno, l'uso del farmaco non e' raccomandato nelle madri che allattano. il farmaco per le sue caratteristiche e' destinato ad essere somministrato in donne gravide tra il 187 ed il 237 giorno di amenorrea (limiti inclusi), non e' pertanto giustificato l'uso in altri periodi della gravidanza. Non vi e' ragione perche' il farmaco venga somministrato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non e' stata riportata nessuna interazione sfavorevole con altri farmaci clinicamente rilevante. In seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ambroxolo, le concentrazioni di alcuni antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi (amoxicillina, cefuroxima, eritromicina) nelle secrezioni bronco-polmonari e nell'espettorato risultano aumentate.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione endovenosa pronta non deve essere conservata piu' a lungo di 12 ore.

 Categoria terapeutica