streptomagma os sospensione fl 90ml pfizer italia srl

 Che cosa è streptomagma os sosp fl 90ml?

Streptomagma sospensione orale prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di e' l'associazione di pectina, gel d'idrossido dialluminio e caolino.la pectina e'utile in quanto tende ad adsorbire, con le sue proprietaidrofile, l'eccesso di acqua presente nelle feci diarroiche; un' altraproprieta'di natura meccanica della pectina e'quella di formare unostrato protettivo sulla superficie della mucosa intestinale.il gel d'idrossido di alluminio esplica anch'esso un'azione adsorben-te.
Contiene i principi attivi: algeldrato/caolino pesante/pectina
Codice AIC: 011068032

E' utilizzato per associazioni


Il prodotto streptomagma os sosp fl 90ml è una formulazione in confezione del farmaco streptomagma

Consulta la pagina dedicata al farmaco streptomagma

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,55 €

 Streptomagma os sosp fl 90ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Streptomagma os sosp fl 90ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve streptomagma os sosp fl 90ml?

Trattamento sintomatico della diarrea di natura non specifica.

PRINCIPI ATTIVI
SOSPENSIONE 100 ml contengono : PRINCIPI ATTIVI. Gel di idrossido di alluminio al 2,5% Al203   ml 36,000; caolino g 10,000; pectina g 0,900. COMPRESSE Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene : attapulgite attivata mg 350,000; pectina mg 45,000; gel essiccato d'idrossido di alluminio al 50% di Al203 mg 70,000.

ECCIPIENTI
SOSPENSIONE: olio di vasellina; glicerina; sodio benzoato; acido benzoico; saccarina; vanillina; metilparaben;propilparaben; butilparaben; sodio fosfato monobasico monoidrato; acqua. COMPRESSE: calcio silicato idrato; metilcellulosa; polacrilin potassio; magnesio stearato; saccarina sodica; saccarina; vanillina.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Trattamento sintomatico delle diarree di natura non specifica.

CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilità verso i componenti del prodotto. Insufficienza renale. Ipofosfatemia.

POSOLOGIA
SOSPENSIONE: Adulti: 4 cucchiaini da the 3 volte al giorno o 2 bustine (3 volte al giorno) prima dei pasti. Bambini oltre i 3 anni: secondo il peso, 1-2 cucchiaini da the (3 volte al giorno) o 1-2 bustine (1 volta al giorno) prima dei pasti. Bambini di età inferiore ai 3 anni: secondo parere Medico. Non superare le dosi consigliate. Tenere il flacone ben chiuso. Agitare prima dell'uso. COMPRESSE Adulti: 2 compresse da masticare o sciogliere in bocca, seguite da una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 4-6 ore secondo la necessità. Bambini oltre i 3 anni: metà compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 6-8 ore secondo la necessità.

CONSERVAZIONE
Tenere il flacone contenente la sospensione ben chiuso.

AVVERTENZE
Nei casi di diarrea accompagnata da febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi alta, sangue nelle feci o durata dei sintomi per più di 2 giorni, consultare il Medico. E’' opportuno non somministrare altri farmaci per via orale entro 1 o 2 ore dall’impiego del prodotto. Ai bambini di età inferiore ai 3 anni, STREPTOMAGMA deve essere somministrato solo dietro parere medico.

INTERAZIONI
Il prodotto per la presenza di alluminio può interferire con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di altri farmaci, in particolare deve essere evitata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di tetracicline che può dar luogo a complessi insolubili con riduzione dell'assorbimento e dell'attività di tali antibiotici.E’ comunque opportuno non somministrare altri farmaci per via orale entro 1 o 2 ore dall'impiego del prodotto.

EFFETTI INDESIDERATI
Non sono noti particolari effetti indesiderati.

SOVRADOSAGGIO
Non sono stati segnalati fenomeni di sovradosaggio.

GRAVIDANZA / ALLATTAMENTO
Non esistono controindicazioni se il prodotto è correttamente usato.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 4 cucchiaini da te' 3 volte al giorno o 2 bustine (3 volte algiorno) prima dei pasti.BAMBINI OLTRE I 3 ANNI: secondo il peso, 1-2 cucchiaini da te' (3 volte al giorno) o 1-2 bustine (1 volta al giorno) prima dei pasti.BAMBINI DI ETA’ INFERIORE AI 3 ANNI: secondo parere Medico.

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Forme Farmacologiche

Streptomagma per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco streptomagma è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco streptomagma

 Controindicazioni ed effetti secondari

Insufficienza renale, ipofosfatemia.

 Interazioni con altri prodotti

Puo'interferire con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di altri farmaci (Tetra-cicline).

 Categoria terapeutica