spai*soluz irrig ocul fl 30ml associazioni alfa intes (ind.ter.splendore)

Indicazioni

 Che cosa è spai soluz irrig ocul fl 30ml?

Spai soluzione prodotto da alfa intes (ind.ter.splendore)
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di soluzione polisalina sterile non per uso endovenoso.per ovviare agli eventuali danni a cui le cellule dei vari tessuti oculari possono andare incontro durante l'irrigazione con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi salina fisiologica, e' opportuno usare lo spai la cui formazione e' molto simile a quella dei liquidi intraoculari.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro/potassio cloruro/calcio cloruro/magnesio cloruro/sodio acetato/sodio citrato
Codice AIC: 029176043

E' utilizzato per associazioni


Il prodotto spai soluz irrig ocul fl 30ml è una formulazione in confezione del farmaco spai

Consulta la pagina dedicata al farmaco spai

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,96 €

 Spai soluz irrig ocul fl 30ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Spai soluz irrig ocul fl 30ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve spai soluz irrig ocul fl 30ml?

Interventi intraoculari (irrigazione della camera anteriore durante interventi di cataratta).Irrigazione dopo instillazione di fluoresceiana nel sacco congiuntivale.Per tenere la cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi umida durante procedurechirurgiche.Irrigazione del sacco lacrimale.Trova impiego per il lavaggio di lenti a contatto, morbide e rigide, perche'non contiene conservanti, e per facilitare l'adattamento alle lenti a contatto.Interventisull’orecchio, naso e gola.

 Posologia e modo di somministrazione

Irrigazione intraoculare ed extraoculare secondo giudizio medico.Per la confezione da 15 ml, il puntale del flacone puo'accogliere un ago da irrigazione Oftalmico Che riguarda l'occhio.... Leggi per interventi su tessuti intraoculari.Per l'irrigazione esterna si utilizza il flacone capovolto.

 Effetti indesiderati

Qualora l'endotelio corneale risulti anormale, l'irrigazione di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi polisalina o altri traumi chirurgici possono causare una cheratopatia bollosa.

 Forme Farmacologiche

Spai per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco spai è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco spai

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso il prodotto.Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato solo nei casi di effettiva necessita'a'e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica