soluzione schoum fte 250g altri urologici zentiva italia srl

 Che cosa è soluzione schoum fte 250g?

Soluzione schoum soluzione orale prodotto da zentiva italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di altri urologici associazioni varie.
Contiene i principi attivi: glicerolo/fumaria estratto idroalcolico/ononide estratto idroalcolico/piscidia estratto idroalcolico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione da 100 g: fumaria estratto idroalcolico (titolo in protopina non meno di 0,02%) 0,0104 g; ononide estratto idroalcolico (titolo in formononetina non meno di 0,005%) 0,0120 g; piscidia estratto idroalcolico (titolo in jamaicina non meno di 0,005% Codice AIC: 004975025 Codice EAN: 2001800315330

Contiene principi attivi: Soluzione da 100 g: fumaria estratto idroalcolico (titolo in protopina non meno di 0,02%) 0,0104 g; ononide estratto idroalcolico (titolo in formononetina non meno di 0,005%) 0,0120 g; piscidia estratto idroalcolico (titolo in jamaicina non meno di 0,005%


Il prodotto soluzione schoum fte 250g è una formulazione in confezione del farmaco soluzione schoum

Consulta la pagina dedicata al farmaco soluzione schoum

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,00 €

 Soluzione schoum fte 250g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Soluzione schoum fte 250g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve soluzione schoum fte 250g?

Coadiuvante negli stati spastici e dolorosi delle vie biliari condotti deputati al trasporto della bile.... Leggi e dellevie urinarie.

FORTE soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ORALE FLACONE 250 G

 Posologia e modo di somministrazione

Soluzione da 100 g. Adulti: un bicchierino (g 50) 4-6 volte al giorno, bambini: mezzo bicchierino (g 25) 1-2 volte al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi va assunta preferibilmente lontano dai pasti. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi forte da 100 g. Adulti: due cucchiai da tavola, 4-6 volte al giorno; bambini: un cucchiaio da tavola, 1-2 volte al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi va diluita con altrettanta acqua e assunta preferibilmente lontano dai pasti.

 Effetti indesiderati

Non noti.

 Forme Farmacologiche

Soluzione-schoum per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco soluzione-schoum è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco soluzione schoum

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Per la presenza di alcol etilico, il medicinale e' controindicatoin caso di gravidanza e allattamento e in caso di insufficienza epatica severa.

 Avvertenze

La presenza di precipitato fioccoso non indica alterazione del prodotto. Le formulazioi del medicinale contengono alcool etilico in quantita' superiore a 100 mg per dose. Particolare cautela deve essere osservata nei bambini, in pazienti che soffrono di alcolismo, malattie epatiche di grado lieve e moderato, epilessia. Per chi svolge attivita' sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcool etilico puo' determinare positivita' ai test antidoping in rapporto ai limiti di concentrazionealcolemica indicata da alcune federazioni sportive. Il medicinale contiene fruttosio. Per la presenza di esteri dell'acido p-idrossibenzoico si possono verificare reazioni allergiche, anche ritardate.

 Composizione ed Eccipienti

Miscela di esteri dell'acido p-idrossibenzoico, alcool etilico, fruttosio, isoamile acetato, menta essenza solubile, E 104, sodio deidroacetato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto contiene alcool etilico in quantita' superiore a 100 mg per dose; la loro Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' pertanto controindicata in caso di gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Per la presenza di alcool etilico, si sconsiglia la contemporanea assunzione di bevande alcoliche.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica