rinazina crema 15g 25mg/100g nafazolina glaxosmithkline c.health.spa

Indicazioni

 Che cosa è rinazina crema 15g 25mg/100g?

Rinazina crema prodotto da glaxosmithkline c.health.spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di simpaticomimetico non associato.
Contiene i principi attivi: nafazolina nitrato
Codice AIC: 000590063

E' utilizzato per nafazolina


Il prodotto rinazina crema 15g 25mg/100g è una formulazione in confezione del farmaco rinazina

Consulta la pagina dedicata al farmaco rinazina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Rinazina crema 15g 25mg/100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rinazina crema 15g 25mg/100g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rinazina crema 15g 25mg/100g?

Decongestionante nasale in corso di riniti e faringiti acute catarrali, di riniti allergiche, di sinusiti acute.

 Posologia e modo di somministrazione

Gocce nasali: Adulti: 2-3 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi in ciascuna narice, 2-3 volte al giorno. Spray nasale: 1-2 nebulizzazioni in ciascuna narice, 2-3 volte al giorno. Crema nasale: applicare direttamente nelle narici facendo fuoriuscire dal tubetto 2-3 mm. di medicamento, 2-3 volte al giorno. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo puo' dar luogo ad effetti sistemici gravi.

 Effetti indesiderati

Il prodotto puo' determinare localmente fenomeni di rimbalzo di sensibilizzazione e congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi delle mucose. Per rapido assorbimento dellanafazolina attraverso le mucose infiammate, si possono verificare effetti sistemici consistenti in ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, bradicardia riflessa, cefalea, disturbi della minzione.

 Forme Farmacologiche

Rinazina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco rinazina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco rinazina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso il prodotto; malattie cardiache ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa gravi. Glaucoma. Ipertiroidismo. Il farmaco e' controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 12 anni. Non somministrare durante e nelle due settimane successive a terapia con farmaci antidepressivi.

 Avvertenze

Impiegare con cautela negli anziani e nei portatori di ipertrofia prostatica per il pericolo di ritenzione urinaria. Nei pazienti con malattie cardiovascolari, specialmente negli ipertesi, l'uso dei decongestionanti Sono soluzioni di farmaci somministrabili in gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi o spray nasali. Sono efficaci nel ridurre la congestione nasale e ripristinare, quindi, una norma... Leggi nasali deve essere comunque di volta in volta sottoposto al giudizio del medico. L'uso protratto di vasocostrittori puo' alterare la normale funzione della mucosa del naso e dei seni paranasali Sono strutture cave che si trovano all'interno delle ossa del cranio e che sono in comunicazione con il naso. Sono rivestite da una mucosa in grado di... Leggi inducendoanche Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi al farmaco. Il ripetere le applicazioni per un lungo periodo di tempo puo' risultare dannoso. Comunque, in assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni, consultare il medico; in ogni caso, il trattamento non deve essere protratto per oltre una settimana. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti topici puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso e' necessario interrompere il trattamento e, se del caso, istituire una terapia idonea.

 Gravidanza e Allattamento

Impiegare con cautela nei primi mesi di gravidanza e comunque solo suconsiglio medico.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' interagire con farmaci antidepressivi.

 Categoria terapeutica