prepavet complex*im fl 100ml associazioni di intervet italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è prepavet complex im fl 100ml?

Prepavet complex im fl 100ml preparazione iniettabile prodotto da intervet italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il grande vantaggio che si ottiene con questa speciale forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi e' rappresentato dall'assorbimento rapido e totale della quota vitaminica iniettata, contrariamente a cio' che si ottiene con le normali soluzioni oleose di vitamine il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina d), n... leggi liposolubili. e' stato infatti dimostrato che in animali trattati per via parenterale con prepavet complex iltasso epatico di axeroftolo palmitato (vitamina a) raggiunge entro poche ore valori superiori rispetto ai controlli trattati con la stessa vitamina in veicolo oleoso. si e' potuto inoltre sperimentalmente dimostrare che il prepavet complex svolge sulla cellula la componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... leggi epatica una evidente azione protettiva dall'azione di eventuali sostanze capaci di alterarne le normali funzioni enzimatiche e metaboliche. l'axeroftolo palmitato (vitamina a) svolge un ruolo fondamentale sui processi della crescita, della riproduzione, della vista e piu' in particolare sulla integrita' dei tessuti epiteliali. tale ruolo viene esplicato mediante l'inserimento dell'axeroftolo palmitato (vitamina a) nel meccanismo di liberazione degli enzimi da parte delle strutture endocellulari. l'ergocalciferolo (vitamina d2) regola i processi di ossificazione e tende a mantenere costante l'equilibrio fosfo-calcico. e' inoltre agente catalizzatore indispensabile per il normale assorbimento del calcio a livello intestinale. il d, l-alfa-tocoferil acetato (vitamina e) intervieneper via enzimatica nel metabolismo proteico e glucidico e direttamente in quello lipidico; regola il funzionamento delle ghiandole endocrine e degli organi della riproduzione e svolge una importantissima funzione antiossidante. la vitamina e e', percio', in grado di opporsi a processi degenerativi del fegato e dei muscoli, a stati di sterilita' edipofunzionalita' degli apparati riproduttori, ad alterazioni dello sviluppo embrionale ed a stentato accrescimento dei giovani animali. la vitamina e, inoltre sinergizza e protegge l'axeroftolo palmitato (vitamina a).
Contiene i principi attivi: complesso vitaminico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: la specialita' e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi acquosa di axeroftolo palmitato (vitamina a), ergocalciferolo (vitamina d2), d, l-alfa-tocoferil acetato (vitamina e). solo particolari accorgimenti tecnici hanno permesso di solubilizzare in acqua le tre suddette vitamine il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina d), n... leggi Codice AIC: 101344012

Contiene principi attivi: La specialita' e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi acquosa di Axeroftolo palmitato (Vitamina A), Ergocalciferolo (Vitamina D2), d, l-alfa-tocoferil acetato (Vitamina E). Solo particolari accorgimenti tecnici hanno permesso di solubilizzare in acqua le tre suddette vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 23,00 €

 Prepavet complex im fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prepavet complex im fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prepavet complex im fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

Stati di stress; stati dismetabolici da diete spinte o non perfettamente bilanciate; terapia collaterale nelle forme infettive; disvitaminosi e stati di aumentato fabbisogno (gravidanza, allattamento, convalescenza); alterazioni dello sviluppo e ritardato accrescimento; miodistrofia; trattamento e prevenzione dei disturbi del metabolismo calcico (rachitismo, osteomalacia, ipocalcemie puerperali).

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini, equini: 10-20 ml. Suini, vitelli, puledri: 5-10 ml. Suinetti:2-5 ml al giorno.

 Avvertenze

L'utilizzazione del contenuto di un flacone deve avvenire entro qualche giorno dalla relativa apertura in quanto l'Axeroftolo palmitato (Vitamina A) viene alterato e quindi reso inattivo dall'ossigeno dell'aria. Negli animali da reddito residui di vitamina A nel fegato pari a 25.000 UI/100 g di prodotto possono essere fattori di rischio per la donna, che durante le prime fasi di gravidanza si cibasse di tale organo.

 Categoria terapeutica