novesina*coll fl 20ml 0,4% oxibuprocaina novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è novesina coll fl 20ml 0,4%?

Novesina collirio prodotto da novartis farma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi per l'anestesia di superficie in oftamologia.
Contiene i principi attivi: oxibuprocaina cloridrato
Codice AIC: 009324017

E' stato sostituito dal prodotto novesina 30fl 0,5ml 4mg/ml

E' utilizzato per oxibuprocaina


Il prodotto novesina coll fl 20ml 0,4% è una formulazione in confezione del farmaco novesina

Consulta la pagina dedicata al farmaco novesina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,97 €

 Novesina coll fl 20ml 0,4% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Novesina coll fl 20ml 0,4% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve novesina coll fl 20ml 0,4%?

Tonometria con l'apparecchio di Schlotz, esami alle lenti di contatto. Estrazioni di corpi estranei dalla cornea, preparazione alle iniezioni sottocongiuntivali e retrobulbari. Puntura diagnostica questo termine indica quella parte della medicina che si occupa di scoprire la presenza delle malattie.... Leggi della cameraanteriore, piccoli interventi operatori (pterigi, calazi, escissione di piccoli tumori).

 Posologia e modo di somministrazione

TONOMETRIA CON L'APPARECCHIO DI SCHOLTZ, ESAMI ALLE LENTI DI CONTATTO: Lasciare cadere una o due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0,4% nel sacco congiuntivale. Attendere un minuto prima di applicare il tonometro. ESTRAZIONE DI CORPI ESTRANEI DALLA CORNEA, PREPARAZIONE ALLE INIEZIONI SOTTOCONGIUNTIVALI E RETROBULBARI: Una goccia di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0,4% per 2-3 volte nello spazio di 3 minuti. PUNTURA diagnostica questo termine indica quella parte della medicina che si occupa di scoprire la presenza delle malattie.... Leggi DELLA CAMERAANTERIORE, PICCOLI INTERVENTI OPERATORI (PTERIGI, CALAZI, ESCISSIONE DI PICCOLI TUMORI): Una goccia di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0,4% ogni 30 secondi ripetuta per 5 - 10 volte con l'aggiunta di 1 - 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi 1%.

 Effetti indesiderati

I fenomeni di sensibilizzazione dovuti agli anestetici possono presentarsi ad una seconda applicazione del prodotto. Possono verificarsi a seguito di assorbimento attraverso mucose o cute danneggiata anche reazioni sistemiche, con fenomeni di eccitazione del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, nausea, vomito e, talora, contemporaneamente depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del sistema Cardiocircolatorio Relativo al cuore e alla circolazione del sangue.... Leggi con pallore, sudorazione, ipotensione; Piu' raramente aritmie e metemoglobinemia. Pertanto, gli anestetici locali devono essere somministrati con ogni cautela in soggetti con funzionalita' epatica o cardiocircolatoria danneggiata.

 Forme Farmacologiche

Novesina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco novesina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco novesina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' accertata verso l'anestetico.

 Interazioni con altri prodotti

E' incompatibile con il nitrato di argento, i sali di mercurio e le sostanze alcaline.

 Categoria terapeutica