novesina 30 flaconi 0,5ml 4mg/ml laboratoires thea

Indicazioni

 Che cosa è novesina 30fl 0,5ml 4mg/ml?

Novesina collirio soluzione prodotto da laboratoires thea
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetici locali.
Contiene i principi attivi: oxibuprocaina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossibuprocaina cloridrato. Codice AIC: 009324029

E' utilizzato per oxibuprocaina

Contiene principi attivi: Ossibuprocaina cloridrato.


Il prodotto novesina 30fl 0,5ml 4mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco novesina

Consulta la pagina dedicata al farmaco novesina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 26,00 €

 Novesina 30fl 0,5ml 4mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Novesina 30fl 0,5ml 4mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve novesina 30fl 0,5ml 4mg/ml?

Tonometria con l'apparecchio di Schlotz, esami alle lenti di contatto. Estrazioni di corpi estranei dalla cornea, preparazione alle iniezioni sottocongiuntivali e retrobulbari. Puntura diagnostica questo termine indica quella parte della medicina che si occupa di scoprire la presenza delle malattie.... Leggi della cameraanteriore, piccoli interventi operatori (pterigi, calazi, escissione di piccoli tumori).

 Posologia e modo di somministrazione

Tonometria con l'apparecchio di Schlotz, esami alle lenti di contatto: lasciare cadere una o due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0,4% nel sacco congiuntivale. Attendere un minuto prima di applicare il tonometro. Estrazione di corpi estranei dalla cornea, preparazione alle iniezioni sottocongiuntivali e retrobulbari: una goccia di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0,4% per 2-3 volte nello spazio di 3 minuti. Puntura diagnostica questo termine indica quella parte della medicina che si occupa di scoprire la presenza delle malattie.... Leggi della cameraanteriore, piccoli interventi operatori (pterigi, calazi, escissione di piccoli tumori): una goccia di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0,4% ogni 30 secondi ripetuta per 5-10 volte con l'aggiunta di 1-2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi 1%.

 Effetti indesiderati

Lieve sensazione di bruciore subito dopo l'instillazione che, in genere, regredisce rapidamente. In casi isolati sono state osservate iperemia transitoria, reazioni allergiche congiuntivali, reazioni allergiche delle palpebre e della cute perioculare, lesioni dell'epitelio corneale, erosioni corneali, infiltrati corneali stromali e cataratta. I fenomeni di sensibilizzazione dovuti agli anestetici possono presentarsiad una seconda applicazione del prodotto. Possono verificarsi, a seguito di assorbimento attraverso mucose o cute danneggiata, anche reazioni sistemiche con fenomeni di eccitazione del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, nausea, vomito e, talora, contemporaneamente depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del sistemacardiocircolatorio con pallore, sudorazione, ipotensione; piu' raramente aritmie e metemoglobinemia. Pertanto, gli anestetici locali devonoessere somministrati con ogni cautela in soggetti con funzionalita' epatica o cardiocircolatoria danneggiata.

 Forme Farmacologiche

Novesina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco novesina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco novesina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Deve essere somministrato solo dal medico, unicamente al momento della necessita'. L'uso ripetuto e incontrollato puo' causare danni alla cornea. Nell'anestesia della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi e delle congiuntive oculari, questaconcentrazione non provoca sensazione di bruciore ed evita quindi il blefarospasmo. Non determina ne' midriasi, ne' iperemia delle congiuntive ed e' tollerata dall'epitelio corneale. Non provoca di norma fenomeni di sensibilizzazione, ne' lesioni epiteliali. In caso di applicazioni su superfici estese e in caso d'instillazione, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima e' di 1,5 mg per kg di peso corporeo, cioe' per un adulto di 70 kg e' di 100 mg di ossibuprocaina cloridrato che corrispondono a 25 ml della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 0,4% sterile. Il prodotto, se accidentalmente ingerito o seimpiegato per lungo periodo a dosi eccessive, puo' determinare fenomeni tossici.

 Composizione ed Eccipienti

Acido borico, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non esistono studi adeguati e ben controllati sull'uso del medicinalein gravidanza o nell'allattamento. Pertanto il medicinale deve essereusato solo in caso di necessita', sotto il diretto controllo del medico, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto alpossibile rischio per il feto o per il lattante.

 Interazioni con altri prodotti

E' incompatibile con il nitrato di argento, i sali di mercurio e le sostanze alcaline.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna precauzione particolare. Dopo la prima apertura del contenitore monodose, il prodotto residuo non deve essere riutilizzato

 Categoria terapeutica