normalene 20 compresse rivestite 5mg montefarmaco otc spa

 Che cosa è Normalene 5 mg compresse rivestite 20 compresse?

Normalene compresse rivestite prodotto da montefarmaco otc spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di lassativi da contatto.
Contiene i principi attivi: bisacodil
Composizione Qualitativa e Quantitativa: bisacodile. Codice AIC: 014205037

E' utilizzato per bisacodil

Normalene 5 mg compresse rivestite 20 compresse

Contiene principi attivi: Bisacodile.


Il prodotto normalene 20cpr riv 5mg è una formulazione in confezione del farmaco normalene

Consulta la pagina dedicata al farmaco normalene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prodotto Normalene 20cpr riv 5mg è in vendita in 31 Negozi online

Il prezzo di riferimento al pubblico è di circa 6,20 €

Il prezzo più basso negli ecommerce autorizzati alla vendita online è di 2,46 €

Compralo Online con   

 Normalene 20cpr riv 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Normalene 20cpr riv 5mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve normalene 20cpr riv 5mg?

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Normalene si usa nel trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

 Posologia e modo di somministrazione

I bambini di eta' uguale o inferiore a 10 anni con stitichezza cronica devono essere trattati sotto controllo medico. Il bisacodile non deve essere usato nei bambini di eta' uguale o inferiore a due anni. Trattamento a breve termine della stitichezza: Adulti e bambini di eta' superiore ai 10 anni: 1-2 compresse rivestite (5-10 mg) al giorno prima di andare a letto. Bambini da 2 a 10 anni: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita (5 mg) al giorno prima di andare a letto. Le compresse rivestite debbono preferibilmente essere somministrate dopo il pasto serale. Ingerire insieme ad una adeguata quantita' di acqua. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta e' quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non piu' di sette giorni. Una dieta ricca di liquidifavorisce l'effetto del medicinale.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente: dolori crampiformi isolati o coliche addominali, piu' frequenti nei casi di stitichezza grave. Comunicare al proprio medico o al proprio farmacista la comparsa di eventuali altri effetti indesiderati.

 Forme Farmacologiche

Normalene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco normalene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco normalene

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione. Controindicato nei bambini al di sotto dei due anni. Generalmente controindicato durante la gravidanza e l'allattamento. Pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi.

 Avvertenze

L'abuso di lassativi puo' causare diarrea persistente con conseguenteperdita di acqua, sali minerali e altri fattori nutritivi essenziali.Nei casi piu' gravi e' possibile l'insorgenza di disidratazione o ipopotassiemia la quale puo' determinare disfunzioni cardiache o neuromuscolari. L'abuso di lassativi puo' causare dipendenza, stitichezza cronica e perdita delle normali funzioni intestinali. Consultare il medicoquando la necessita' del lassativo deriva da un improvviso cambiamento delle precedenti abitudini intestinali che duri da piu' di due settimane o quando l'uso del lassativo non riesce a produrre effetti. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di bisacodile deve essere effettuata con cautela in pazienti con infiammazioni rettali e manifestazioni emorroidali.

 Composizione ed Eccipienti

Cellulosa microcristallina, talco, amido di mais, titanio biossido, etile ftalato, trietil citrato, saccarosio, glicerolo dibeenato, polivinilpirrolidone, sorbitolo, copolimero dell'acido metacrilico, gomma lacca, ipromellosa, macrogol stearato 400, macrogol 6000.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale deve essere usato solo in caso di necessita', sotto il diretto controllo del medico, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il lattante.

 Interazioni con altri prodotti

I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino, e quindi l'assorbimento, di altri farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di ingerire contemporaneamente lassativi ed altri farmaci: dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno due ore prima di prendere il lassativo. Il latte o gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi possono modificare l'effetto del medicinale: lasciare trascorrere un intervallo di almeno un'ora prima di prendere il lassativo.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica