nicant retard 30 capsule 40mg nicardipina vecchi & piam sapa

Indicazioni

 Che cosa è nicant retard 30cps 40mg?

Nicant capsule prodotto da vecchi & piam sapa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vasodilatatore a livello coronarico e vascolare periferico. il rilascio graduale del farmaco mantiene livelli plasmatici terapeuticamente efficaci per un piu' lungo periodo di tempo.
Contiene i principi attivi: nicardipina cloridrato
Codice AIC: 026292033

E' utilizzato per nicardipina


Il prodotto nicant retard 30cps 40mg è una formulazione in confezione del farmaco nicant

Consulta la pagina dedicata al farmaco nicant

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,24 €

 Nicant retard 30cps 40mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nicant retard 30cps 40mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nicant retard 30cps 40mg?

Ipertensione arteriosa - Angina pectoris Dolore acuto al torace di origine cardiaca.... Leggi - insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia cronica.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione medica una capsula due volte al di'.

 Effetti indesiderati

Sono stati talora segnalati a carico dell'apparato digerente: nausea,disappetenza, bruciore allo stomaco, stitichezza o diarrea; a carico del sistema cardiovascolare: sensazione di calore o arrossamento del viso, palpitazioni, ipotensione, gonfiore e pesantezza agli arti inferiori. Altri effetti secondari osservati sporadicamente sono: mal di testa, sonnolenza, senso di stordimento, abbondante salivazione e frequente bisogno d'urinare. La costanza dei livelli plasmatici legata alla formulazione a rilascio graduale determina una minore incidenza ed entita'di tali effetti. Dopo l'assunzione di farmaci vasoattivi, come nel caso di Nicant retard, anche se in casi estremamente rari, puo' essereavvertita una sensazione dolorosa a livello toracico: in questo caso e' bene consultare il medico.

 Forme Farmacologiche

Nicant per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nicant è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nicant

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso il principio attivo. Emorragia cerebrale. Apoplessia cerebrale acuta con aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endocranica. Gravidanza accertata o presunta. Allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco ha proprieta' vasodilatatrici e quindi puo' potenziare l'effetto di altri farmaci vasodilatatori ed ipotensivi somministrati contemporaneamente.

 Categoria terapeutica