metilrosanilinio cl 1% sol25ml sella srl

 Che cosa è metilrosanilinio cl 1% sol25ml?

Metilrosanilinio cl soluzione cutanea prodotto da sella srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di ha un'attivita' batteriostatica per i gram positivi ed e' efficacecontro i funghi e i lieviti. e' meno attivo nei confronti dei gram - ..
Contiene i principi attivi: metilrosanilinio cloruro
Codice AIC: 029787013

E' utilizzato per metilrosanilinio


Il prodotto metilrosanilinio cl 1% sol25ml è una formulazione in confezione del farmaco metilrosanilinio cl

Consulta la pagina dedicata al farmaco metilrosanilinio cl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,00 €

 Metilrosanilinio cl 1% sol25ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Metilrosanilinio cl 1% sol25ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve metilrosanilinio cl 1% sol25ml?

Trattamento topico di infezioni batteriche e fungine.

Composizione:

100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono Principio attivo: metilrosanilinio cloruro (cristalvioletto) 1 g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Alcool etilico Acqua depurata

Indicazioni terapeutiche

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di infezioni batteriche e fungine della cute.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Pazienti con porfiria.

Posologia

Applicare localmente sulla zona interessata 2–3 volte al giorno, per 3 giorni.

Avvertenze e precauzioni

L’attività antimicrobica diminuisce con la diminuzione del ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi e per combinazione dell’antisettico con materiale organico. Evitare il contatto con gli occhi e con la cute lesa. Il metilrosanilinio cloruro può colorare cute e indumenti. Se viene a contatto col tessuto di granulazione, l’antisettico può causare Pigmentazione Colorazione.... Leggi permanente della cute.

Interazioni

Non sono stati effettuati studi di interazione.

Effetti indesiderati

Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati del metilrosanilinio cloruro, organizzati secondo la classificazione sistemica organica MedDRA. Non sono disponibili dati sufficienti per stabilire la frequenza dei singoli effetti elencati. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Irritazione ed ulcerazione delle mucose. Dermatite da contatto. Pigmentazione Colorazione.... Leggi cutanea. Disturbi del sistema immunitario Reazioni di ipersensibilità. Shock anafilattico.

Gravidanza e allattamento

Gravidanza Non vi sono dati adeguati riguardanti l’uso di metilrosanilinio cloruro in donne in gravidanza. Gli studi condotti su animali hanno evidenziato una tossicità riproduttiva (vedere paragrafo 5.3). Il rischio potenziale per gli esseri umani non è noto. Tuttavia quando utilizzato localmente, il metilrosanilinio cloruro non ha mostrato un aumento del rischio fetale. Metilrosanilinio cloruro non deve essere usato durante la gravidanza, se non in caso di assoluta necessità. Allattamento Il rischio legato all’uso di metilrosanilinio cloruro durante l’allattamento può considerarsi minimo per il neonato. Pertanto, l’utilizzo del medicinale può ritenersi compatibile con l’allattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare localmente 2-3 volte al di', per 3 giorni.

 Effetti indesiderati

Irritazione ed ulcerazione delle mucose.

 Forme Farmacologiche

Metilrosanilinio-cl per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco metilrosanilinio-cl è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco metilrosanilinio cl

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti.

 Interazioni con altri prodotti

Con le sospensioni di bentonite forma un complesso stabile.

 Categoria terapeutica