lofric primo uomo ch08 40cm 30 pezzi cateteri wellspect srl

Indicazioni

 Che cosa è lofric primo u ch08 40cm 30pz?

Lofric primo u ch08 40cm 30pz prodotto da b.braun milano spa
è un dispositivo medico della categoria ausili sanitari

Contiene i principi attivi: nessun principio attivo
Codice AIC: 930121862


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 98,82 €

 Lofric primo u ch08 40cm 30pz è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lofric primo u ch08 40cm 30pz è un dispositivo medico

Nella circolare numero 20 del 13 maggio 2011 l'agenzia delle entrate ha dichiarato le condizioni che consentono la detrazione delle spese sostenute dal contribuente per l'acquisto di dispositivi medici
I dispositivi medici sono detraibili in dichiarazione dei redditi se rispettano alcune caratteristiche:
Lo scontrino o la fattura indica chiaramente che il soggetto che sostiene la spesa e indica la descrizione del dispositivo medico;

Il contribuente è in grado di comprovare per ciascuna tipologia di prodotto per il quale si chiede la detrazione che la spesa sia stata sostenuta per dispositivi medici contrassegnati dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.


1) Esempi di Dispositivi Medici secondo il decreto legislativo n. 46 del 1997

  • Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi
  • Montature per lenti correttive dei difetti visivi
  • Occhiali premontati per presbiopia
  • Apparecchi acustici
  • Cerotti, bende, garze e medicazioni avanzate
  • Siringhe
  • Termometri
  • Apparecchio per aerosol
  • Apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa
  • Penna pungidito e lancette per il prelievo di sangue capillare ai fini della misurazione della glicemia
  • Pannoloni per incontinenza
  • Prodotti ortopedici (ad es. tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.)
  • Ausili per disabili (ad es. cateteri, sacche per urine, padelle ecc..)
  • Lenti a contatto
  • Soluzioni per lenti a contatto
  • Prodotti per dentiere (ad es. creme adesive, compresse disinfettanti ecc.)
  • Materassi ortopedici e materassi antidecubito


2) Esempi di Dispositivi Medico Diagnostici in Vitro (IVD) secondo il decreto legislativo n. 332 del 2000
  • Contenitori campioni (urine, feci)
  • Test di gravidanza
  • Test di ovulazione
  • Test menopausa
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del glucosio
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del colesterolo totale, HDL e LDL
  • Strisce/Strumenti per la determinazione dei trigliceridi
  • Test autodiagnostici per le intolleranze alimentari
  • Test autodiagnosi prostata PSA
  • Test autodiagnosi per la determinazione del tempo di protrombina (INR)
  • Test per la rilevazione di sangue occulto nelle feci
  • Test autodiagnosi per la celiachia


Normativa di riferimento:
Detraibilità dei dispositivi medici
Circolare del 13/05/2011 n. 20 - IPEF - Risposte a quesiti
Decreto legislativo 507 del 1992


 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lofric primo u ch08 40cm 30pz?

LoFric
      Primo
Dispositivo Medico CE 0086, classe I sterile.
Catetere urinario, idrofilo, monouso, autolubrificante con acqua sterile integrata nella confezione, per il cateterismo intermittente. L'idratazione del catetere avviene in ambiente sterile. La superficie del catetere è realizzata con Urotonic Surface Technology: la combinazione tra il polivinilpirrolidone (PVP), il sale (NaCl) e l'acqua presente nella bustina integrata, rende il rivestimento del catetere LoFric Primo isotonico con l’urina, dopo l'attivazione. Il confezionamento di ogni singolo prodotto permette un cateterismo sicuro in ogni situazione:
- Bustina con acqua sterile integrata nella confezione
- Il confezionamento di ogni singolo prodotto consente la manipolazione senza diretto contatto con il corpo del catetere, grazie alla presenza di una apposita guaina per l’inserimento e la successiva estrazione del catetere (guaina "NO-TOUCH").

Codice prodotto

Punta

Lunghezza

Misura

4110630

LoFric Primo Bambino

20 cm

CH06

4110830

LoFric Primo Bambino

20 cm

CH08

4111030

LoFric Primo Bambino

20 cm

CH10

4140830

LoFric Primo Donna

15 cm

CH08

4141030

LoFric Primo Donna

15 cm

CH10

4141230

LoFric Primo Donna

15 cm

CH12

4141430

LoFric Primo Donna

15 cm

CH14

4130830

LoFric Primo Donna

20 cm

CH08

4131030

LoFric Primo Donna

20 cm

CH10

4131230

LoFric Primo Donna

20 cm

CH12

4131430

LoFric Primo Donna

20 cm

CH14

4131630

LoFric Primo Donna

20 cm

CH16

4131830

LoFric Primo Donna

20 cm

CH18

4100830

LoFric Primo Uomo Nelaton

40 cm

CH08

4101030

LoFric Primo Uomo Nelaton

40 cm

CH10

4101230

LoFric Primo Uomo Nelaton

40 cm

CH12

4101430

LoFric Primo Uomo Nelaton

40 cm

CH14

4101630

LoFric Primo Uomo Nelaton

40 cm

CH16

4101830

LoFric Primo Uomo Nelaton

40 cm

CH18

Tutti i cateteri LoFric Primo possono essere collegati alle sacche standard per la raccolta dell’urina.

Vantaggi
- Possibilità di apertura in 3 modi differenti per rispondere alle diverse esigenze degli utilizzatori
- Possibilità di appendere la confezione per agevolare il cateterismo
- Attivazione: Urotonic Surface Technology riduce l'attrito durante il cateterismo, assicura comfort e riduce i rischi di complicanze nel lungo periodo
- Presenza di una guaina per l'inserimento e la successiva estrazione del catetere che consente una presa salda e la tecnica no-touch
- Fori laterali di drenaggio atraumatici per un miglior comfort
- PVC free: il POBE, elastomero a base di poliolefine, ha un basso impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita1
- DEHP free: nessun rischio di perdita di agenti plastificanti
- LATEX free: nessun rischio di reazione allergica al lattice

Materiali di Fabbricazione
Materiale del catetere (inclusi i connettori): elastomero a base di poliolefine (POBE).
Materiale di rivestimento: polivinilpirrolidone (PVP) e sale (NaCl).
Materiale integrato nella confezione: bustina contenente l’acqua sterile in laminato di polietilenetereftalato (PET), polietilene materiale plastico a elevato peso molecolare impiegato per rivestire le superfici di scivolamento delle protesi.... Leggi (PE), alluminio.
Tutti i materiali impiegati sono materiali testati atossici, di grado medicale e biocompatibili. Senza PVC, DEHP e lattice.

Avvertenze
Il catetere LoFric Primo è monouso. Una volta usato l’esclusivo rivestimento superficiale si deteriora e il catetere non è più sterile. I rischi associati al riutilizzo possono essere: maggiore aderenza, dolore, sanguinamento, infezioni delle vie urinarie e a lungo termine stenosi e epididimiti.

Formato
Scatola contenente 30 cateteri. Ogni catetere è confezionato in blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi singolo costituito da polietilene materiale plastico a elevato peso molecolare impiegato per rivestire le superfici di scivolamento delle protesi.... Leggi (PE).

Bibliografia
  1   Stripple H, Westman R, Holm D “Development and environmental improvements of plastics for hydrophilic catheters in medical care: an environmental evaluation” Journal of Cleaner Production 2008; Vol. 16, No. 16, 1764-1776

 Categoria terapeutica