kaumatuss 24 compresse orodispersibili 7,5mg gr farma srl

 Che cosa è kaumatuss 24cpr oro 7,5mg?

Kaumatuss compresse orodispersibili prodotto da gr farma srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di sedativo della tosse.
Contiene i principi attivi: destrometorfano bromidrato
Codice AIC: 034009011

E' utilizzato per destrometorfano


Il prodotto kaumatuss 24cpr oro 7,5mg è una formulazione in confezione del farmaco kaumatuss

Consulta la pagina dedicata al farmaco kaumatuss

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prodotto Kaumatuss 24cpr oro 7,5mg è in vendita in 2 Negozi online

Il prezzo di riferimento al pubblico è di circa 9,70 €

Il prezzo più basso negli ecommerce autorizzati alla vendita online è di 8,25 €

Compralo Online con   

 Kaumatuss 24cpr oro 7,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Kaumatuss 24cpr oro 7,5mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve kaumatuss 24cpr oro 7,5mg?

Si usa come sedativo della tosse.

Composizione:

Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene: Principio attivo: Destrometorfano bromidrato mg 7,5 Per gli eccipienti vedere 6.1

Eccipienti

Compresse: Cellulosa microcristallina, magnesio stearato, talco, aspartame, Neosorb 30/60, Aerosil 200, gomma xantano, eucaliptolo, mentolo, menta liquerizia.

Indicazioni terapeutiche

Sedativo della tosse.

Controindicazioni

Ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto. Non usare contemporaneamente, o nelle 2 settimane successive a trattamento con farmaci antidepressivi. Il prodotto non è consigliabile in pazienti asmatici.

Posologia

KAUMATUSS Compresse orosolubili: Adulti e ragazzi (al di sopra dei 12 anni): 6–8– compresse nelle 24 ore. Bambini (da 2 a 12 anni): 2 – 4 compresse nelle 24 ore, secondo l’età. Le compresse vanno sciolte in bocca. NON SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE

Avvertenze e precauzioni

Nei bambini al di sotto dei due anni, il preparato deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Non superare le dosi consigliate. Se dopo 5 – 7 giorni di trattamento non si ottengono i risultati sperati occorre consultare il medico. Come già segnalato il prodotto non deve essere utilizzato contemporaneamente o nelle due settimane successive al trattamento con antidepressivi. E’ sconsigliabile durante la terapia l’abuso di alcool. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Interazioni

Il prodotto non deve essere utilizzato contemporaneamente, o nelle due settimane successive a trattamento con farmaci antidepressivi.

Effetti indesiderati

Se si superano le dosi consigliate, possono aversi nausea, vomito, vertigini e sonnolenza.

Gravidanza e allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza, il preparato deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e ragazzi (al di sopra dei 12 anni): 6 - 8 compresse nelle 24 ore. Bambini (dai 2 ai 12 anni): 2 - 4 compresse nelle 24 ore, secondol'eta'. Puo’ essere assunta a qualsiasi ora. Non usare per piu' di 5/7 giorni.

 Effetti indesiderati

Se si superano le dosi consigliate, possono aversi nausea, vomito, vertigini e sonnolenza.

 Forme Farmacologiche

Kaumatuss per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco kaumatuss è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco kaumatuss

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Il prodottonon e' consigliabile in pazienti asmatici. Non usare il prodotto contemporaneamente o nelle due settimane successive a trattamento con antidepressivi. Quando puo' essere usato solo dopo aver consultato il medico: gravidanza ed allattamento; nei bambini al di sotto dei due anni il preparato deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico. Il prodotto non e' consigliabile in pazienti asmatici.

 Interazioni con altri prodotti

Non usate Broncofama contemporaneamente o nelle due settimane successive a trattamento con antidepressivi. Non usare Broncofama quando si abusa di bevande alcoliche.

 Categoria terapeutica