izovac mevax 2*fl 20ml 20d virus della izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izovac mevax 2 fl 20ml 20d?

Izovac mevax 2 fl 20ml 20d emulsione iniettabile prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per conigli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino malattia emorragica del coniglio
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 1 ml di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato della malattia emorragica del coniglio (rhdv ceppo bs/89) 1:2048 ha/dose; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato variante a della malattia emorragica del coniglio (rhdva ceppomi/5503): 1:2048 ha/dose. Codice AIC: 104102013

E' utilizzato per virus della malattia emorragica del coniglio

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1 ml di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato della Malattia Emorragica del coniglio (RHDV ceppo BS/89) 1:2048 HA/dose; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato variante a della Malattia Emorragica del coniglio (RHDVa ceppoMI/5503): 1:2048 HA/dose.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,00 €

 Izovac mevax 2 fl 20ml 20d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izovac mevax 2 fl 20ml 20d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izovac mevax 2 fl 20ml 20d?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva dei conigli contro la Malattia Emorragica Virale (MEV) per ridurre la mortalita', i segni clinici e le lesioni della malattia. L'immunita’ inizia 21 giorni dopo la vaccinazione. L'immunita’ dura 4 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

CONIGLI RIPRODUTTORI. Da 2 mesi di eta': inoculare 1 ml nella regionedel collo. Rivaccinare a partire dai 4 mesi successivi alla prima vaccinazione. Nel caso la malattia fosse presente nell'area, rivaccinare dopo 3-4 settimane dalla prima vaccinazione. CONIGLI DA CARNE. Da 2 mesi di eta’: inoculare 1 ml nella regione del collo. Agitare bene primadell'uso. Lasciare che i flaconi raggiungano la temperatura ambiente (20 gradi C) prima dell’uso. Utilizzare per la vaccinazione un'attrezzatura sterile. Disinfettare accuratamente il punto di inoculo.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Utilizzare per la vaccinazione una attrezzatura sterile. Disinfettareaccuratamente il punto di inoculo. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: questo prodotto contiene oli minerali. L'autoinoculazione accidentale puo' provocare intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione, soprattutto se inoculato nelle articolazioni o nelle dita, e in rari casi puo' provocare la perdita delle dita colpite se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di inoculazione accidentale, anche in piccole quantita', rivolgersi immediatamente ad un medico e mostrargli il foglio illustrativo del prodotto. Se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi persiste per piu'di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene oli minerali. L'inoculazione accidentale di questo prodotto, anche se in piccole quantita', puo' provocare evidente tumefazione, che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosiischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico e potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto se c'e' interessamento dei tessuti molli delle dita o dei tendini. Sovradosaggio: e' stata somministrata una doppia dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per il controllo di innocuita' che non ha evidenziato reazioni degne di nota. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Adiuvanti: olio minerale leggero; sorbitano monooleato; polisorbato 80. Conservante: sodioetilmercuriotiosalicilato.

 Gravidanza e Allattamento

In assenza di informazioni sulla sicurezza negli animali gravidi o inallattamento utilizzare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare il prodotto prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare. Dopo l'apertura, usare entro 8-10 ore.

 Categoria terapeutica