izochinossal*os fl 500ml. sulfachinossalina izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izochinossal os fl 500ml.?

Izochinossal os fl 500ml. gocce orali prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiprotozoari. sulfonamidi.
Contiene i principi attivi: sulfachinossalina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfachinossalina sale sodico 10 g/100 ml. Codice AIC: 503364806

E' stato sostituito dal prodotto izochinossal os fl 500ml

E' utilizzato per sulfachinossalina

Contiene principi attivi: Sulfachinossalina sale sodico 10 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,80 €

 Izochinossal os fl 500ml. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izochinossal os fl 500ml. è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izochinossal os fl 500ml.?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento della coccidiosi dei polli (escluso galline ovaiole) e dei conigli (coccidiosi epatica), della pullorosi e del colera dei polli.

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto E' somministrato per via orale aggiunto all'acqua di bevanda. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi preventiva: 100 ml di prodotto vanno diluiti in 75 litri di acqua (pari a 20 mg di sulfachinossalina/Kg p.v.). dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica: 100 ml di prodotto vanno diluiti in 25 litri di acqua (pari a 60 mg di sulfachinossalina/Kg p.v.). POLLI. Coccidiosi: ai primi segni della malattia (diarrea sanguinolenta) somministrare il prodotto nell’acqua dabere in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica per tre giorni consecutivi, poi sospendere per due giorni quindi ripetere per altri tre giorni, il ciclo puo' essere ripetuto. Per il trattamento preventivo somministrare il prodotto nell’acqua da bere in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi preventiva ad intervalli di tre giorni. Pullorosi e colera: somministrare il medicinale nell'acqua da bere in doseterapeutica fino a cessazione della moria. CONIGLI. Coccidiosi epatica: ai primi segni della malattia (diarrea sanguinolenta) somministrareil farmaco nell'acqua da bere in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica per tre giorni consecutivi, poi sospendere per due giorni quindi ripetere per altri tre giorni, il ciclo puo’ essere ripetuto. Per il trattamento preventivo somministrare il prodotto nell'acqua da bere in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi preventiva ad intervalli di tre giorni. Durante la cura con questo medicinale si consiglia di sospendere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di foraggio verde ai conigli trattati.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prolungata di sulfachinossalina puo' provocare disturbi a carico dell'apparato gastrointestinale (vomito, diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale), reazioni di ipersensibilita' caratterizzate dalla comparsa di rash cutanei di diversa natura, reazioni di fotosensibilita', dermatiti esfoliative ed eritema multiforme, reazioni di nefrotossicita' (comprendenti nefriti interstiziali e necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tubulare) e disordiniematologici come anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica, leucopenia, trombocitopenia, agranulocitosi ed emolisi ed in particolare l'insorgenza della "sindrome emorragica". Sebbene l'esatto meccanismo non sia riportato in letteratura, la sulfachinossalina sembra possedere una notevole capacita' di indurre una marcata ipotrombinemia, anche in animali riceventi diete bilanciate contenenti adeguate quantita' di vitamina K. L'uso prolungato di prodotti a base di agenti antibatterici determina alterazioni a carico della flora microbica intestinale e comporta il rischio di sovrainfezioni da parte di microrganismi non sensibili ,ivi compresi i miceti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego del prodotto e' controindicato nei soggetti affetti da insufficienza renale, da disordini ematologici, nonche' nei soggetti con ipersensibilita' alle solfonamidi e composti analoghi.

 Avvertenze

Non miscelare in mangimi solidi. Non somministrare ad animali produttori di uova destinate al consumo umano. A causa degli effetti indesiderati provocati dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prolungata di sulfachinossalina si consiglia di non superare mai il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi indicato. Specialmente nei casi in cui siano stati somministrati mangimi addizionati di anticoccidici, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere oggetto di particolare attenzione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: usare guanti impermeabili per la preparazione dell'acqua di bevanda. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale rivolgersi immediatamente ad un medico. Le persone con nota ipersensibilita' alla sulfachinossalinao alle sulfonamidi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: nella specie aviare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sulfachinossalina in dosaggi cinque volte superiori alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica consigliata e per sette giorni consecutivi provoca un prematuro Che avviene prima del momento normale.... Leggi sviluppo della cresta e dei bargigli dei galletti, produzione di uova a guscio molle e prolungamento del tempo di coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi del sangue cui consegue Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco nell'acqua da bere a pulcini in concentrazioni largamente superiori a quelle indicate ha indotto la comparsa di sintomi di intossicazione con perdita dell'appetito, mancato accrescimento e flaccidita' del gozzo. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua distillata q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio. Non somministrare ad animali produttori di uova destinate al consumo umano.

 Interazioni con altri prodotti

Da tempo e' nota l'interazione sinergica (sinergismo di potenziamento) tra sulfamidici e farmaci di derivazione diaminopirimidinica. L'incompatibilita' chimica dei sulfamidici con farmaci solforati (come, ad esempio, purganti salini) puo' essere invece responsabile di fenomeni di antagonismo farmacologico in corso di terapia anticoccidica. L'azione delle solfonamidi puo' essere antagonizzata dal contemporaneo impiego di acido p-amino benzoico ad altri farmaci da esso derivati o come gli anestetici locali appartenenti al gruppo della procaina. Le solfonamidi possono determinare lo spiazzamento di farmaci legati alle proteine plasmatiche come gli antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C. Proteggere dalla luce. Periodo di validita' dopo prima apertura: 30 giorni. Periodo di validita' dopo diluizione: 24 ore.

 Categoria terapeutica