iridina due 0,05% collirio decongestionante montefarmaco otc spa

 Che cosa è iridina due coll 10fl0,5ml0,05?

Iridina due collirio soluzione prodotto da montefarmaco otc spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di oftalmici, decongestionanti.
Contiene i principi attivi: nafazolina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene: nafazolina cloridrato 0,5 mg. Codice AIC: 026630032 Codice EAN: 8004995454215

E' utilizzato per nafazolina

Contiene principi attivi: 1 ml di collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene: nafazolina cloridrato 0,5 mg.


Il prodotto iridina due coll 10fl0,5ml0,05 è una formulazione in confezione del farmaco iridina due

Consulta la pagina dedicata al farmaco iridina due

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,90 €

 Iridina due coll 10fl0,5ml0,05 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Iridina due coll 10fl0,5ml0,05 è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve iridina due coll 10fl0,5ml0,05?

Irritazione, bruciori, arrossamento dell'occhio, con eccessiva lacrimazione, e sensibilita' alla luce.

"0,05% COLLIRIO, SOLUZIONE"10 CONTENITORI MONODOSE DA 0,5 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Quando si avverte la sensazione di bruciore, spremere una o due goccedi collirio nell'angolo interno di ciascun occhio, inclinando all'indietro la testa. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi superiore del prodotto, anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo, puo’ dar luogo ad effetti sistemici gravi.

 Effetti indesiderati

L'uso del prodotto puo' causare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endooculare, nausea, cefalea. Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilita'. In tal caso occorre interrompere il trattamento e consultare il medico affinche', ove necessario, possa essere istituita una terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Iridina-due per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco iridina-due è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco iridina due

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il prodotto non deve essere usato in pazienti affetti da glaucomao con altre malattie dell'occhio. Controindicato nei bambini al di sotto dei dieci anni.

 Avvertenze

In caso del persistere o aggravarsi dei sintomi dopo beve periodo di trattamento, consultare il medico, in ogni caso, il prodotto non deve essere impiegato per piu' di 4 giorni consecutivi. Se si ha la comparsa di effetti indesiderati in un periodo minore di 4 giorni si interrompe la terapia e si consulta il medico. Infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici, da calore richiedono l'attenzione del medico. Il prodotto pur presentando uno scarso assorbimento sierico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci e iperglicemia aumento del tasso di glucosio (zuccheri) nel sangue.... Leggi (Diabete).

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, sodio diidrogeno fosfato diidrato, sodio idrossido, sodio ialuronato, acqua distillata di Hamamelis, acqua distillata di Camomilla, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non risultano limitazioni d'uso durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il prodotto deve essere usato con cautela in caso di trattamento con farmaci antidepressivi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C. Il prodotto non contiene conservanti: il contenitore monodose, una volta aperto, deve essere gettato dopo l'uso, anche se utilizzato solo in parte.

 Categoria terapeutica