histofreezer mix mini 80ml+app strumenti e gima spa

 Che cosa è histofreezer mix mini 80ml+app?

Histofreezer mix mini 80ml+app prodotto da omeoline srl
è un dispositivo medico della categoria prodotti sanitari

Contiene i principi attivi: nessun principio attivo
Codice AIC: 976341141 Codice EAN: 608337000993

E' utilizzato per strumenti e accessori igienico-sanitari (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 63,44 €

 Histofreezer mix mini 80ml+app è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Histofreezer mix mini 80ml+app è un dispositivo medico

Nella circolare numero 20 del 13 maggio 2011 l'agenzia delle entrate ha dichiarato le condizioni che consentono la detrazione delle spese sostenute dal contribuente per l'acquisto di dispositivi medici
I dispositivi medici sono detraibili in dichiarazione dei redditi se rispettano alcune caratteristiche:
Lo scontrino o la fattura indica chiaramente che il soggetto che sostiene la spesa e indica la descrizione del dispositivo medico;

Il contribuente è in grado di comprovare per ciascuna tipologia di prodotto per il quale si chiede la detrazione che la spesa sia stata sostenuta per dispositivi medici contrassegnati dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.


1) Esempi di Dispositivi Medici secondo il decreto legislativo n. 46 del 1997

  • Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi
  • Montature per lenti correttive dei difetti visivi
  • Occhiali premontati per presbiopia
  • Apparecchi acustici
  • Cerotti, bende, garze e medicazioni avanzate
  • Siringhe
  • Termometri
  • Apparecchio per aerosol
  • Apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa
  • Penna pungidito e lancette per il prelievo di sangue capillare ai fini della misurazione della glicemia
  • Pannoloni per incontinenza
  • Prodotti ortopedici (ad es. tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.)
  • Ausili per disabili (ad es. cateteri, sacche per urine, padelle ecc..)
  • Lenti a contatto
  • Soluzioni per lenti a contatto
  • Prodotti per dentiere (ad es. creme adesive, compresse disinfettanti ecc.)
  • Materassi ortopedici e materassi antidecubito


2) Esempi di Dispositivi Medico Diagnostici in Vitro (IVD) secondo il decreto legislativo n. 332 del 2000
  • Contenitori campioni (urine, feci)
  • Test di gravidanza
  • Test di ovulazione
  • Test menopausa
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del glucosio
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del colesterolo totale, HDL e LDL
  • Strisce/Strumenti per la determinazione dei trigliceridi
  • Test autodiagnostici per le intolleranze alimentari
  • Test autodiagnosi prostata PSA
  • Test autodiagnosi per la determinazione del tempo di protrombina (INR)
  • Test per la rilevazione di sangue occulto nelle feci
  • Test autodiagnosi per la celiachia


Normativa di riferimento:
Detraibilità dei dispositivi medici
Circolare del 13/05/2011 n. 20 - IPEF - Risposte a quesiti
Decreto legislativo 507 del 1992


 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve histofreezer mix mini 80ml+app?

Histofreezer
Sistema criochirurgico portatile

Descrizione
Dispositivo Medico CE Classe IIA.
Agente crioterapeutico che utilizza un metodo di congelamento localizzato per la distruzione controllata o la rimozione di tessuto vivo.
Clinicamente provato per il trattamento di 9 diverse verruche e lesioni benigne:
- verruca volgare;
- verruca plantare;
- mollusco contagioso (trasmesso per contatto);
- lentigo (macchie dell’età);
- condilomi (verruche genitali);
- cheratosi seborroica;
- fibroma peduncolato;
- verruca piana;
- cheratosi attinica (facciale e non facciale).
Gli applicatori da 2 mm rimangono freddi per 90 secondi, mentre quelli da 5 mm rimangono freddi per 120 secondi.

Modalità d'uso
Esporre la superficie da trattare rivolgendola verso l'alto. Fissare l’applicatore alla bomboletta. Rimuovere il coperchio protettivo dal pulsante e spruzzare il gas nell'applicatore finché da esso emergono delle goccioline. Tenere dritta la bomboletta. Tenere l’applicatore capovolto ed attendere 15 secondi perché raggiunga la temperatura effettiva di funzionamento. Appoggiare l'applicatore sul tessuto affetto da congelare ed esercitarvi una leggera pressione. In quest'ultima Fase Parte di un processo.... Leggi è importante che l’applicatore sia capovolto.
Si consigliano da 1 a 4 applicazioni, ad intervalli di 2 settimane. In una singola sessione di trattamento si usa procedere a 1-2 cicli di congelamento e scongelamento. Concludere il trattamento quando la scomparsa delle tracce del disturbo è accertata.
È necessario che l'area cutanea trattata sia mantenuta pulita e che non venga toccata o grattata.

Tempi di congelamento consigliati

Tipo di lesione

Tempi di congelamento

Lesioni genitali
Cheratosi seborroica
Polipi fibrosi cutanei
Verruca plantare
Verruca volgare
Cheratosi attinica (non facciale)
Efelidi (non facciali)

40 secondi

Mollusco contagioso
Verruca piana

20 secondi

Cheratosi attinica (facciale)
Efelidi (facciali)

15 secondi

Modificare opportunamente la durata del trattamento in base alla natura e all'estensione della lesione e allo spessore della cute.

Componenti
Bomboletta aerosol: dimetiletere, propano, isobutano.

Avvertenze
Per uso professionale. Prodotto leggermente infiammabile. Bomboletta sotto pressione. Non usare in combinazione con presidi per diatermia o in prossimità di essi. Non perforare o bruciare, neppure dopo l'uso. Non spruzzare verso fiamme o elementi incandescenti o roventi. La crioterapia è controindicata su pazienti affetti da crioglobulinemia. Potrebbe provocare Depigmentazione Perdita di sostanze coloranti dette pigmenti.... Leggi come effetto indesiderato, in particolare sui soggetti con carnagioni più pigmentate. La crioterapia può provocare una sensazione di bruciore intenso alla pelle. A volte la crioterapia porta alla formazione di vesciche: non inciderle in alcun caso; invece, proteggerle coprendole con un cerotto. L'erogazione di ulteriore agente criogeno causa più condensazione di vapore acqueo sull’applicatore, bagnandolo al punto da impedirne la sua funzione di serbatoio. Su di esso si noterà la formazione di cristalli di ghiaccio. In tale evenienza, sostituire l'applicatore con uno nuovo. Il sistema criochirurgico portatile Histofreezer va usato esclusivamente in combinazione con gli speciali applicatori. L'uso imprudente può tradursi in surgelamento eccessivo, con conseguente lesione del derma, formazione di cicatrici e danneggiamento dei nervi.

Conservazione
Conservare al riparo dalla luce solare e dal calore: non esporre a temperature superiori a 50°C.
Validità a confezione integra: 36 mesi.

Formato
Include una bomboletta aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi da 80 ml, 16 applicatori da 2 mm e 16 applicatori da 5 mm.

Cod. 30585