hirudoid 25000ui crema 40g eparinoidi eg spa

 Che cosa è hirudoid 25000ui crema 40g?

Hirudoid crema dermatologica prodotto da eg spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di terapie antivaricose.
Contiene i principi attivi: sulfopoliglicano
Composizione Qualitativa e Quantitativa: glicosaminoglicanopolisolfato (pm 5700-13700) 0,3 g pari a 25000 u.aptt. Codice AIC: 010386011

E' utilizzato per eparinoidi organici

Contiene principi attivi: Glicosaminoglicanopolisolfato (PM 5700-13700) 0,3 g pari a 25000 U.APTT.


Il prodotto hirudoid 25000ui crema 40g è una formulazione in confezione del farmaco hirudoid

Consulta la pagina dedicata al farmaco hirudoid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,50 €

 Hirudoid 25000ui crema 40g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hirudoid 25000ui crema 40g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hirudoid 25000ui crema 40g?

Tromboflebiti e flebiti superficiali, stati di infiammazione delle varici, ematomi.

"25.000 UI CREMA"TUBO 40 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Crema: nei processi flogistici poco estesi, applicare 1-2 volte al giorno un filo di crema lungo 3-5 cm (circa 0,5-1 g) oppure coprire con una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di garza spalmata di crema. La crema puo' essere leggermente frizionata nelle vicinanze della zona malata; non si frizioni maisulla parte infiammata. Nei processi piu' estesi, sono necessarie quantita’ maggiori del medicamento: circa 25 cm (da 4 a 6 g circa) di filo di crema al giorno. Praticare il trattamento per 3-4 giorni, dopo tale periodo dimezzare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi fino alla scomparsa della sintomatologia.Gel: applicare piu' volte al giorno un filo di gel lungo 5-10 cm. In caso di superfici infiammate si consiglia di non frizionare sulla parte malata ma nelle immediate vicinanze. Il gel e’ particolarmente adatto per una terapia percutanea di superfici estese. Sono allora necessarie quantita' maggiori del medicamento. Praticare il trattamento per 3-4 giorni; dopo tale periodo dimezzare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi fino alla scomparsa della sintomatologia. Il gel contiene un alcool tra gli eccipienti e pertanto non deve essere applicato su ferite aperte o mucose.

 Effetti indesiderati

Non sono noti effetti secondari indesiderati.

 Forme Farmacologiche

Hirudoid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco hirudoid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco hirudoid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso il medicamento e gli eparinoidi in genere.

 Avvertenze

L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre interrompereil trattamento; non applicare su cute lesa.

 Composizione ed Eccipienti

Crema 100 g: glicerina 14,75 g; potassio idrossido 0,7 g; acido stearico 8,6 g; unguento di alcool di cera di lana 7,5 g; alcool cetilstearilico 3,1 g; alcool miristico 3,1 g; timolo 0,15 g; p-idrossibenzoato di metile 0,16 g; p-idrossibenzoato di propile 0,04 g; alcool isopropilico 1 g; acqua depurata q.b. a 100 g. Gel 100 g: isopropanolo 20,0 g;acido poliacrilico 1,1 g; glicole propilenico 0,5 g; sodio idrossido 0,25 g; olio di profumo 0,025 g; acqua depurata q.b. a 100 g.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono previste particolari precauzioni o avvertenze.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni medicamentose.

 Come Conservare il prodotto

Non esistono particolari modalita' di conservazione.

 Categoria terapeutica