gardenale*im 6f 100mg 1ml fenobarbital aventis pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è gardenale im 6f 100mg 1ml?

Gardenale fiale prodotto da aventis pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di efficace ipnotico sedativo, agisce sulla corteccia cerebrale, speciesui centri motori elevandone la soglia di eccitabilita', sui centrineurovegetativi del tronco cerebrale, spasmolitico.
Contiene i principi attivi: fenobarbital sodico
Codice AIC: 004556039

E' utilizzato per fenobarbital


Il prodotto gardenale im 6f 100mg 1ml è una formulazione in confezione del farmaco gardenale

Consulta la pagina dedicata al farmaco gardenale

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prodotto Gardenale im 6f 100mg 1ml non è in vendita nei negozi online

Il prezzo di riferimento al pubblico è di circa 2,12 €

 Gardenale im 6f 100mg 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gardenale im 6f 100mg 1ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gardenale im 6f 100mg 1ml?

Epilessia. Puo' essere usato come sedativo ipnotico.

 Posologia e modo di somministrazione

100 mg al giorno per via i.m..

 Effetti indesiderati

Ipoprotrombinemia sensibile alla terapia con vit. K puo' insorgere inneonati di madri trattate con fenobarbitale.Negli anziani puo' provocare eccessiva sedazione, confusione mentale.Anemia megaloblastica sensibile al trattamento con folati e osteomala-cia che risponde alla vit. D.Puo' dare Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi e induzione enzimatica verso anticoagulanti,alcuni antibiotici, e steroidi.L'alcool ne potenzia l'effetto ipnoinducente.Raramente si possono verificare: eritema multiforme, Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epider-mica tossica, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson, leucopenia, agranulocitosi,trombocitopenia, porpora, eccitazione, agitazione, delirio, epatitetossica. Nei pazienti pediatrici possono verificarsi manifestazioni diiperattivita'.

 Forme Farmacologiche

Gardenale per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gardenale è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gardenale

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia ai barbiturici, grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica, gravicardiopatie, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

I livelli plasmatici di fenobarbitale,fenitoina e del Metabolita Prodotto del metabolismo (v).... Leggi atti-vo della mesuccimide,vengono aumentati dal loro uso contemporaneo.Potrebbe essere necessaria una riduzione del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi per prevenireeffetti indesiderati.

 Categoria terapeutica