folina 60 capsule 5mg acido folico teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è folina 60cps 5mg?

Folina capsule molli prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vitamina b12 ed acido folico.
Contiene i principi attivi: acido folico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: acido folico. Codice AIC: 002309058

E' utilizzato per acido folico

Contiene principi attivi: Acido folico.


Il prodotto folina 60cps 5mg è una formulazione in confezione del farmaco folina

Consulta la pagina dedicata al farmaco folina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,95 €

 Folina 60cps 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Folina 60cps 5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve folina 60cps 5mg?

In tutti i casi di carenza folica per aumentata richiesta, insufficiente assorbimento, ridotta utilizzazione e insufficiente apporto dietetico della vitamina.

 Posologia e modo di somministrazione

Soluzione iniettabile: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi al giorno secondo prescrizione medica,per via intramuscolare. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi molli: 1-3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno, s.p.m. Nei bambini la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera puo' essere uguale a quella degli adulti o comunque commisurata, secondo parere medico, e alle necessita' terapeutiche.

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati rari casi di allergia, anoressia, nausea, tensione addominale, disturbi del sonno, incubi notturni, malessere, irritabilita'.

 Forme Farmacologiche

Folina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco folina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco folina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il trattamento va condotto sotto controllo ematologico. In caso di anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi perniciosa, l'acido folico non deve essere somministrato da solo o in associazione con dosi inadeguate di cianocobalamina. Infatti, purprovocando una risposta emopoietica, non svolge alcuna azione preventiva sulla degenerazione midollare subacuta presente in queste forme. Pertanto la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acido folico deve essere subordinata adun preciso accertamento diagnostico ematologico. Da non usarsi come antianemico nei soggetti portatori di neoplasie.

 Composizione ed Eccipienti

Fiale: glicina, sodio idrato, sodio cloruro, p-idrossibenzoato di metile, etile, propile, butile, benzile, acqua per preparazioni iniettabili. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi molli: cera d'api, olio di soia, lecitina di soia in olio di soia. Composizione dell'involucro esterno gelatinoso: gelatina, glicerolo, sodio p-idrossibenzoato di etile, sodio p-idrossibenzoato di propile, sorbitolo, titanio biossido (E 171), eritrosina (E127), ferro ossido nero (E172).

 Gravidanza e Allattamento

L'uso del farmaco non e' controindicato in gravidanza e in corso di allattamento. Non vi sono dati di sicurezza per un impiego a dosi superiori a 4-5 mg/die; pertanto in tali situazioni la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera nondeve superare i 5 mg.

 Interazioni con altri prodotti

L'acido folico ad alte dosi puo' ridurre l'effetto Antiepilettico Farmaco capace di controllare gli attacchi epilettici.... Leggi delfenobarbital della fentoina e del primidone.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in confezionamento integro nelle ordinarie condizioni ambientali.

 Categoria terapeutica