finasteride teva*28cpr riv 1mg finasteride teva italia srl

 Che cosa è finasteride teva 28cpr riv 1mg?

Finasteride teva compresse rivestite prodotto da teva italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di preparati dermatologici.
Contiene i principi attivi: finasteride
Composizione Qualitativa e Quantitativa: finasteride. Codice AIC: 040952020

E' utilizzato per finasteride

Contiene principi attivi: Finasteride.


Il prodotto finasteride teva 28cpr riv 1mg è una formulazione in confezione del farmaco finasteride teva

Consulta la pagina dedicata al farmaco finasteride teva

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 48,10 €

 Finasteride teva 28cpr riv 1mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Finasteride teva 28cpr riv 1mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve finasteride teva 28cpr riv 1mg?

Stati precoci di alopecia androgenetica negli uomini. Finasteride stabilizza il processo di alopecia androgenetica negli uomini di eta' compresa tra i 18 e i 41 anni. Non e' stata stabilita l’efficacia nella recessione bitemporale e nello stadio terminale della perdita dei capelli.

 Posologia e modo di somministrazione

Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (1 mg)/die con o senza cibo. Non c'e' evidenza che un aumento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi determini un aumento dell’efficacia. L'efficacia e la durata del trattamento devono essere continuamente valutate. Generalmente prima che si possa provare una stabilizzazione della perdita deicapelli, sono necessari dai tre ai sei mesi di trattamento in monosomministrazione giornaliera. Per mantenere il beneficio si raccomanda l’uso continuativo. Se il trattamento viene sospeso, gli effetti benefici iniziano a regredire dai 6 mesi e ritornano al livello di base in 9-12 mesi. Nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi non e' necessario alcunaggiustamento della dose. Bambini e adolescenti: la sicurezza e l'efficacia della finasteride in bambini e adolescenti di eta’ inferiore a 18 anni non sono state stabilite. Non ci sono dati disponibili.

 Effetti indesiderati

La frequenza delle reazioni avverse e' classificata come segue: moltocomune (>= 1/10); comune (>= 1/100, < 1/10); non comune (>= 1/1.000, < 1/100); raro (>= 1/10.000, < 1/1.000); molto raro (< 1/10.000); non nota. La frequenza delle reazioni avverse riportate durante l'uso dopola commercializzazione non puo' essere stimata poiche' esse provengono da segnalazioni spontanee. Disturbi del sistema Immunitario. Non nota: reazioni di ipersensibilita', inclusi Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, prurito, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e gonfiore del volto e delle labbra. Patologie cardiache. Non nota: palpitazioni. Disturbi psichiatrici. Non comune: diminuzione della libido; non comune: umore depresso. Patologie epatobiliari. Non nota: aumento degli enzimi epatici. Patologie dell'apparato riproduttivo e della mammella. Non comune: disfunzione erettile, disturbi dell'eiaculazione (inclusa la diminuzione del volume dell'eiaculato); non nota:dolorabilita' e ingrossamento della mammella, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi testicolare, infertilita'. Gli effetti indesiderati correlati al farmaco sono stati piu' comuni fra gli uomini trattati con finasteride che fra quelli trattati con placebo con frequenze durante i primi 12 mesi di 3,8% vs 2,1%,rispettivamente. L'incidenza di tali effetti e' diminuita allo 0,6% negli uomini trattati con finasteride nel corso dei successivi quattro anni. Circa l'1% degli uomini in ciascun gruppo di trattamento ha interrotto la terapia a seguito di esperienze avverse della sfera sessualecorrelate con il farmaco verificatesi nei primi 12 mesi e dopodiche' l'incidenza e' diminuita. Inoltre, nell'uso post-marketing, sono statisegnalati persistenza della disfunzione erettile dopo l'interruzione del trattamento con finasteride e carcinoma mammario maschile.

 Forme Farmacologiche

Finasteride-teva per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco finasteride-teva è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco finasteride teva

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato nelle donne; ipersensibilita' alla finasteride o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Finasteride non deve essere usato nei bambini. Non esistono dati che dimostrino l'efficacia o la sicurezza della finasteride in bambini di eta' inferiore a 18 anni. Negli studi clinici con finasteride su uomini di eta' compresa tra 18 e 41 anni, il valore medio dell'antigene prostatico specifico (PSA) Sierico Relativo al Siero Parte liquida del sangue.... Leggi (v).... Leggi e' diminuito da 0,7 ng/ml, valore basale, a 0,5 ng/ml, al dodicesimo mese. Prima di valutare il risultato diquesta analisi, si deve tener presente di raddoppiare i valori del PSA negli uomini in terapia con finasteride. Mancano dati a lungo termine sulla fertilita' nell'uomo e non sono stati condotti studi specificinegli uomini ipofertili. I pazienti maschi che avevano in programma di diventare padri erano stati inizialmente esclusi dagli studi clinici. Sebbene studi sugli animali non hanno mostrato rilevanti effetti negativi sulla fertilita', dopo la commercializzazione sono state ricevute segnalazioni spontanee di infertilita' e/o di liquido seminale di scarsa qualita'. In alcune di queste segnalazioni i pazienti avevano altri fattori di rischio che possono aver contribuito all'infertilita'. Dopo l'interruzione della finasteride e' stata riportata normalizzazione o miglioramento della qualita' del liquido seminale. L'effetto dell'insufficienza epatica sulla Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi della finasteride non e' stato studiato. Nel periodo post-marketing, sono stati registrati casi di carcinoma mammario in uomini che assumevano finasteride 1 mg. Occorre istruire i pazienti affinche' comunichino tempestivamente eventualivariazioni dei tessuti mammari, quali noduli, dolore, ginecomastia sviluppo delle mammelle nel maschio.... Leggi o secrezioni dai capezzoli. Il prodotto contiene Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato.

 Composizione ed Eccipienti

Nucleo della compressa: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato (200 mesh), amido, pregelatinizzato (mais), sodio laurilsolfato, sodio amido glicolato (di tipoA), povidone (K30), cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Rivestimento compressa: ipromellosa 6 cP (E464), titanio diossido (E171), macrogol 6000, macrogol 400, ferro ossido rosso (E172), ferro ossidogiallo (E172).

 Gravidanza e Allattamento

La finasteride e' controindicata nelle donne a causa dei rischi in gravidanza. Data la capacita' della finasteride di inibire la conversione di testosterone in diidrotestosterone (DHT), la finasteride puo' causare anomalie dei genitali esterni dei feti di sesso maschile quando somministrata a donne in gravidanza. Non e' noto se la finasteride venga escreta nel latte materno.

 Interazioni con altri prodotti

La finasteride e' metabolizzata essenzialmente tramite il sistema delcitocromo P450 3A4, senza pero' interferire sull'attivita' di quest'ultimo. Sebbene sia stato stimato un basso rischio che la finasteride modifichi la Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi di altri farmaci, e' probabile che gli inibitori e gli induttori del citocromo P450 3A4 modificheranno le concentrazioni plasmatiche della finasteride. Comunque, sulla base di margini di sicurezza accertati, e' improbabile che un qualsiasi incremento dovuto all'uso concomitante di tali inibitori sia di rilevanza clinica.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica