farmotal*infus ev fl polv500mg tiopental marvecs pharma services srl

Indicazioni

 Che cosa è farmotal infus ev fl polv500mg?

Farmotal soluzione per infusione polv prodotto da marvecs pharma services srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetici generali.
Contiene i principi attivi: tiopental sodico
Codice AIC: 001537012

E' utilizzato per tiopental


Il prodotto farmotal infus ev fl polv500mg è una formulazione in confezione del farmaco farmotal

Consulta la pagina dedicata al farmaco farmotal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,55 €

 Farmotal infus ev fl polv500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Farmotal infus ev fl polv500mg è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve farmotal infus ev fl polv500mg?

E' indicato per l'induzione delle anestesie inalatorie o ,usato da solo, quale farmaco anestetico negli interventi chirurgici di durata non superiore ai 5 minuti.

 Posologia e modo di somministrazione

La sensibilita' individuale e' piuttosto varia e pertanto la sua posologia non puo’ venire stabilita preventivamente in base al peso corporeo o ad altri fattori, ma solo in base al comportamento del singolo paziente. E' consigliabile iniettare dapprima una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di prova di 50 mge dopo 60 secondi, osservatone l’effetto, riprendere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del tiobarbiturico alla velocita' di circa 10 mg al secondo, fino ad ottenere la perdita della coscienza. Dopo un paio di minuti, in genere, verificatasi la caduta della mandibola, si potra' iniziare l’intervento. Per il mantenimento della narcosi si potranno iniettare, al bisogno, dosi supplementari di 50 mg. E' preferibile non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi complessiva di 1 g. In casi di individui resistenti all'azione dei tiobarbiturici endovena e' meglio non insistere nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e ricorrere, piuttosto, ad altro tipo di anestesia. Viene somministrato per via endovena dopo avere allestito soluzioni con acqua per preparazioni iniettabili o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica salina o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata (destrosio al 5%). Si usano generalmente soluzioni al 2,5%. Alcunianestesisti impiegano tuttavia anche soluzioni al 5%. Qualora la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi venga iniettata direttamente in vena e' preferibile la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi al 2,5% in quanto meno irritante per le pareti vasali e per i tessuti perivascolari. Le soluzioni devono essere preparate al momento dell’uso; possono tuttavia essere conservate in frigorifero per essere impiegate entro le 24 ore. La polvere deve disciogliersi prontamente edare una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi limpida; in caso contrario non dev'essere usata. E' sempre bene somministrare al paziente per via intramuscolare, una mezz'ora circa prima dell'iniezione, un farmaco anticolinergico (atropina 0,5-0,75 mg o scopolamina 0,5 mg). In casi urgenti questi farmaci possono venire iniettati per via endovenosa, almeno tre minuti prima del tiobarbiturico.

 Effetti indesiderati

Le complicazioni possibili nell'anestesia comprendono: depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi cardiocircolatoria, ipotensione, aritmie, spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... Leggi laringeo, tromboflebiti. Poco dopo la perdita della coscienza si verifica, quasi sempre una diminuzione dell'ampiezza delle escursioni respiratorie, talora anche apnea la quale, tuttavia, e' generalmente di durata cosi' breve da non rendere necessario il controllo del respiro.La complicazione piu' grave in corso di narcosi tiobarbiturica e' rappresentata dallo spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... Leggi glottideo, cui si puo' ovviare prontamente somministrando per via endovenosa una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi apneizzante di succinilcolina cloruro e praticando la respirazione controllata, con o senza intubazione. Iniezioni extravascolari determinano una irritazione dei tessuti e devono essere accuratamente evitate. Nel caso in cui venisse usato in associazione a farmaci curarizzanti, occorre tenere presenti le avvertenze contenute nei fogli illustrativi annessi alle confezioni di questi preparati. E' importante, quando si somministrino anestetici tiobarbiturici endovena, avere a disposizione un inalatore per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ossigeno sotto Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi positiva, farmaci anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi per la medicazione preanestetica ed un curaro ad azione breve per il trattamento di eventuali spasmi della glottide. Inoltre va somministrato con una certa cautela ai pazienti in stato di shock o fortemente anemici od affetti da malattie dell'apparato respiratorio capaci di produrre sensibili alterazioni della ematosi.

 Forme Farmacologiche

Farmotal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco farmotal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco farmotal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai barbiturici, gravi affezioni epatiche, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi di notevole entita', asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, porfiria, ostruzione delle vie respiratorie e interventi delle vie respiratorie superiori (a meno che la respirazione non sia controllata e solo quando sia impiegato in dosi che assicurano brevi tempi di recupero). Non e' stato accertato se il tiopentale ha effetti negativi sullo sviluppo del feto pero' poiche' passa la barriera placentare se ne sconsiglia l'uso durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'effetto anestetico del preparato puo' essere ridotto in soggetti che assumono abitualmente alcool o farmaci che inducono gli enzimi microsomiali epatici.

 Categoria terapeutica