enterogermina 12 capsule 2 miliardi sanofi spa

 Che cosa è Enterogermina 2 miliardi capsule rigide 12 capsule?

Enterogermina capsule rigide prodotto da sanofi spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di microrganismi antidiarroici.
Contiene i principi attivi: bacillus clausii
Composizione Qualitativa e Quantitativa: spore di bacillus clausii poliantibiotico resistente. Codice AIC: 013046053

Enterogermina 2 miliardi capsule rigide 12 capsule

Contiene principi attivi: Spore di Bacillus clausii poliantibiotico resistente.


Il prodotto enterogermina 12cps 2mld è una formulazione in confezione del farmaco enterogermina

Consulta la pagina dedicata al farmaco enterogermina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prodotto Enterogermina 12cps 2mld è in vendita in 19 Negozi online

Il prezzo di riferimento al pubblico è di circa 10,90 €

Il prezzo più basso negli ecommerce autorizzati alla vendita online è di 6,95 €

Compralo Online con   

 Enterogermina 12cps 2mld è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Enterogermina 12cps 2mld è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve enterogermina 12cps 2mld?

Cura e profilassi del dismicrobismo intestinale e conseguenti disvitaminosi endogene. Terapia coadiuvante il ripristino della flora microbica intestinale, alterata nel corso di trattamenti antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi o chemioterapici. Turbe acute e croniche gastro-enteriche dei lattanti, imputabili ad intossicazioni o a dismicrobismi intestinali e a disvitaminosi.

Enterogermina capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi si usa nella cura e profilassi del dismicrobismo intestinale e conseguenti disvitaminosi endogene. La sua terapia coadiuvante aiuta il ripristino della flora microbica intestinale, alterata nel corso di trattamenti antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi o chemioterapici.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 2-3 flaconcini al giorno o 2-3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno. Bambini: 1-2 flaconcini al giorno o 1-2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno. Lattanti: 1-2 flaconcini al giorno. Flaconcini: Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ad intervalli regolari (3-4ore), assumendo il contenuto del flaconcino tal quale o diluendo in acqua o altre bevande (ad es. latte, the, aranciata). Capsule: deglutire con un sorso d'acqua o di altre bevande. Specialmente nei bambini piu' piccoli, in caso di difficolta' a deglutire le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide, e' opportuno impiegare la sospensione orale. Questo medicinale e' per esclusivo uso orale. Non iniettare ne' somministrare in nessun altro modo.

 Effetti indesiderati

Durante la commercializzazione del prodotto, sono stati riportati casi di reazioni di ipersensibilita', compresi rash e orticaria.

 Forme Farmacologiche

Enterogermina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco enterogermina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco enterogermina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'eventuale presenza di corpuscoli visibili nei flaconcini e' dovuta ad aggregati di spore di Bacillus clausii; non e' pertanto indice di prodotto alterato. Agitare il flaconcino prima dell'uso. Nel corso di terapia antibiotica si consiglia di somministrare il preparato nell'intervallo fra l'una e l'altra Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di antibiotico.

 Composizione ed Eccipienti

Flaconcini: acqua depurata. Capsule: caolino, cellulosa microcristallina, magnesio stearato, gelatina, titanio diossido (E171), acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non esistono preclusioni all'uso del preparato in gravidanza o durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note eventuali interazioni medicamentose a seguito di concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica