digitalina*os gtt 10ml 1x1000 glicosidi procter e gamble pharm.it.spa

Indicazioni

 Che cosa è digitalina os gtt 10ml 1x1000?

Digitalina gocce orali prodotto da procter e gamble pharm.it.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cardiotonico, interagisce a livello di membrana cellulare con l'atpasidella pompa na/k determinando modificazioni dei flussi ionici, speciedel calcio ed influenzando cosi la contrazione muscolare.
Contiene i principi attivi: digitossina
Codice AIC: 005026012


Il prodotto digitalina os gtt 10ml 1x1000 è una formulazione in confezione del farmaco digitalina

Consulta la pagina dedicata al farmaco digitalina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Digitalina os gtt 10ml 1x1000 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Digitalina os gtt 10ml 1x1000 è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve digitalina os gtt 10ml 1x1000?

Insufficienza cardiaca congestizia, fibrillazione atriale, flutter au-ricolare, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi sopraventricolare parossistica.

 Posologia e modo di somministrazione

Digitalizzazione orale lenta: 0,25 - 0,75 mg al di.Mantenimento: 0,01 - 0,02 mg per kg di peso corporeo.

 Effetti indesiderati

Scialorrea, nausea, vomito, diarrea, extrasistoli ventricolari (bige-minismo, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ventricolare, turbe della conduzione).

 Forme Farmacologiche

Digitalina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco digitalina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco digitalina

 Interazioni con altri prodotti

I diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi (depletori di potassio) e il calcio possono interferiresugli effetti della digitale con comparsa di aritmie.I simpaticomimetici e la succinil colina, provocando estrusione delpotassio dalla fibrocellula miocardica, possono facilitare la comparsadelle aritmie.Il propranololo puo'deprimere spiccatamente la conduzione Atrio Cavita del cuore che riceve il sangue dai grandi vasi venosi.... Leggi ven-tricolare.Gli antiacidi, la neomicina, la sulfasalazina, la colestiramina posso-no interferire con l'assorbimento intestinale della digitale.La vitamina D puo'sensibilizzare il cuore agli effetti della digitale.Tutti i simpaticolitici possono accentuare l'effetto Vagomimetico Sostanza la cui azione imita quella del nervo vago (v).... Leggi del-la digitale con bradicardia e allungamento del tratto P-R all'ecg.

 Categoria terapeutica