cedigossina os gocce 10ml glicosidi novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è cedigossina os gtt 10ml?

Cedigossina gocce orali prodotto da novartis farma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cardiotonico, interagisce a livello di membrana cellulare con l'atpasidella pompa na/k determinando modificazioni dei flussi ionici, speciedel calcio ed influenzando cosi la contrazione muscolare.
Contiene i principi attivi: alfagossina
Codice AIC: 020756021


Il prodotto cedigossina os gtt 10ml è una formulazione in confezione del farmaco cedigossina

Consulta la pagina dedicata al farmaco cedigossina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prodotto Cedigossina os gtt 10ml non è in vendita nei negozi online

Non sono disponibili informazioni sul prezzo di vendita di Cedigossina os gtt 10ml

 Cedigossina os gtt 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cedigossina os gtt 10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cedigossina os gtt 10ml?

Insufficienza cardiaca congestizia, fibrillazione atriale, flutter au-ricolare, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi sopraventricolare parossistica.

 Posologia e modo di somministrazione

Digitalizzazione rapida orale: 0,75 - 1,5 mg seguiti da 0,25 mg ad in-tervalli di sei ore fino ad ottenere l'effetto terapeutico ottimale.Digitalizzazione orale lenta: 0,25 - 0,75 mg al di.Mantenimento: 0,01 - 0,02 mg per kg di peso corporeo.

 Effetti indesiderati

Scialorrea, nausea, vomito, diarrea, extrasistoli ventricolari (bige-minismo, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ventricolare, turbe della conduzione).

 Forme Farmacologiche

Cedigossina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cedigossina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cedigossina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Disturbi gastrointestinali.

 Interazioni con altri prodotti

I diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi (depletori di potassio) e il calcio, possono interferiresugli effetti della digitale con comparsa di aritmie.I simpaticomimetici e la succinilcolina, provocando estruzione del po-tassio dalla fibrocellula miocardica, possono facilitare la comparsadelle aritmie.Il propranololo puo'deprimere spiccatamente la conduzione atrioventri-colare.Gli antiacidi, la neomicina, la sulfasalazina, la colestiramina posso-no interferire con l'assorbimento intestinale della digitale.La vitamina D puo'sensibilizzare il cuore agli effetti della digitale.Tutti i simpaticolitici possono accentuare l'effetto Vagomimetico Sostanza la cui azione imita quella del nervo vago (v).... Leggi del-la digitale con bradicardia e allungamento del tratto P-R all'ecg.

 Categoria terapeutica