biliepar*20cps 300mg acido ursodesossicolico i.bir.n srl ist.biot.nazionale

Indicazioni

 Che cosa è biliepar 20cps 300mg?

Biliepar capsule prodotto da i.bir.n srl ist.biot.nazionale
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di riduce l'escrezione biliare di colesterolo e ne provoca una maggioredesaturazione nella bile, aumenta la quota di acidi biliari ad altopotere detergente (acido ursodesossicolico).tale aumento di ac.ursodesossicolico provocherebbe una solubilizzazio-ne dei calcoli biliari, trasformando la bile sostanza prodotta dal fegato, inviata al duodeno prima parte dell'intestino.... leggi tramite le vie biliari condotti deputati al trasporto della bile.... leggi e di cui la colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... leggi costituisce un serbatoio intermedio.... leggi litogena in bile sostanza prodotta dal fegato, inviata al duodeno prima parte dell'intestino.... leggi tramite le vie biliari condotti deputati al trasporto della bile.... leggi e di cui la colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... leggi costituisce un serbatoio intermedio.... leggi nonlitogena.l'udca rappresenta il 7 beta epimero dell ac. chenodesossicolico.e' un acido biliare presente fisiologicamente nella bile sostanza prodotta dal fegato, inviata al duodeno prima parte dell'intestino.... leggi tramite le vie biliari condotti deputati al trasporto della bile.... leggi e di cui la colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... leggi costituisce un serbatoio intermedio.... leggi umana, doverappresenta una piccola parte degli acidi biliari totali.
Contiene i principi attivi: acido ursodesossicolico
Codice AIC: 026078028

E' utilizzato per acido ursodesossicolico


Il prodotto biliepar 20cps 300mg è una formulazione in confezione del farmaco biliepar

Consulta la pagina dedicata al farmaco biliepar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prodotto Biliepar 20cps 300mg non è in vendita nei negozi online

Il prezzo di riferimento al pubblico è di circa 6,59 €

 Biliepar 20cps 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Biliepar 20cps 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve biliepar 20cps 300mg?

Calcolosi biliare radiotrasparente (in colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... Leggi funzionante).Dispepsia biliare.Alterazioni qualitative e quantitative della funzione biligeneticacomprese le forme di bile sostanza prodotta dal fegato, inviata al Duodeno Prima parte dell'intestino.... Leggi tramite le vie biliari condotti deputati al trasporto della bile.... Leggi e di cui la colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... Leggi costituisce un serbatoio intermedio.... Leggi sovrasatura in colesterolo.Prevenzione della calcolosi colesterinica.

 Posologia e modo di somministrazione

Nell'uso prolungato 5-10mg/kg (300-600mg/die). La durata del trattamento deve essere almeno di 4-6 mesi, fino anche a 12 o piu' non superare i 2 anni).Nelle sindromi dispeptiche e nella terapia di mantenimento sono sufficienti 300 mg/die in 2-3 somministrazioni.Non e’ previsto il trattamento di pazienti in eta' pediatrica.450MG capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi RIGIDE A RILASCIO PROLUNGATO:Nell’uso prolungato 450mg/die. Nei pazienti obesi, in presenza di fattori litogeni importanti o di calcoli di dimensioni superiori a 20 mm e' opportuno elevarlo a 675 mg.La durata del trattamento deve essere di almeno 4-6 mesi fino a 9 mesio piu'.Nelle sindromi dispeptiche sono sufficienti 225mg/die.La durata del trattamento non deve superare i 2 anni.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente irregolarita' intestinale.

 Forme Farmacologiche

Biliepar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco biliepar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco biliepar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ittero colostatico. Ipersensibilita'verso i componenti.Gravidanza. Allattamento. Eta'pediatrica. Ulcera duodenale o gastricain Fase Parte di un processo.... Leggi attiva.Ileite regionale.Insufficienza pancreatica.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'associazione con sostanze che inibiscono l'assorbimento in-stinale degli acidi biliari (come ad es. la colestiramina) e con far-maci che aumentano l'eliminazione biliare di colesterolo (estrogeni,contraccettivi ormonali, alcuni ipolipemizzanti).Evitare l'associazione con farmaci potenzialmente epatolesivi.

 Categoria terapeutica