bal*im 10f 2ml 100mg dimercaprolo abbott srl

Indicazioni

 Che cosa è bal im 10f 2ml 100mg?

Bal boots preparazione iniettabile prodotto da abbott srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' il farmaco piu'usato nella intossicazione da mercurio.antidoto contro le sostanze arsenicali d'impiego bellico ad azione ve-scicante, efficace contro le intossicazioni acute da arsenico.livelli ematici elevati di bal favoriscono la formazione di compostiidrosolubili a rapida escrezione.
Contiene i principi attivi: dimercaprolo
Codice AIC: 005212028

E' utilizzato per dimercaprolo


Il prodotto bal im 10f 2ml 100mg è una formulazione in confezione del farmaco bal boots

Consulta la pagina dedicata al farmaco bal boots

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,34 €

 Bal im 10f 2ml 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bal im 10f 2ml 100mg è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bal im 10f 2ml 100mg?

Trattamento in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta dell'avvelenamento da mercurio, arsenico,cadmio, rame, selenio, tellurio, zinco.

 Posologia e modo di somministrazione

Le dosi raccomandate per iniezioni intramuscolari profonde nella regione glutea, per l'adulto, sono le seguenti: avvelenamento da Arsenico o da Oro: 2,5 mg/Kg di peso corporeo 4 volte al giorno per 2 giorni, 2 volte il 3ø giorno e quindi 1 volta al giorno per 10 giorni. avvelenamento grave da Arsenico o da Oro: 3 mg/Kg ogni 4 ore per 2 giorni, 4 volte il 3ø giorno e quindi 2 volte per 4-10 giorni. avvelenamento da Mercurio: 5 mg/Kg inizialmente, seguiti da 2,5 mg/Kg 1 o 2 volte al giorno per 10 giorni.E' stata notata talvolta una tendenza alla ricaduta. Se cio’ si verifica bisogna praticare un secondo ciclo di terapia: due iniezioni il primo giorno ed una i giorni successivi. Si deve sempre tener presente la possibilita' di ipersensibilita’ che si puo' verificare in questo secondo ciclo di trattamento. Per l'anziano non esistono dati specifici ma, poiche’ il dimercaprolo viene eliminato per via renale, il farmacodeve usarsi con cautela. Nel bambino occorre calcolare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi sulla base del peso corporeo, utilizzando la stessa scala di unita'/Kg di peso citata per l'adulto.

 Effetti indesiderati

Nell'intossicazione cronica da mercurio inorganico puo' peggiorare lasintomatologia.

 Forme Farmacologiche

Bal-boots per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bal-boots è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bal boots

 Controindicazioni ed effetti secondari

Data la gravita'delle indicazioni, e'controindicato laddove si possaricorrere all'uso di altri antidoti piu'maneggevoli.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica