atropina solfato*5f 0,5mg 1ml atropina fisiopharma srl

Indicazioni

 Che cosa è atropina solfato 5f 0,5mg 1ml?

Atropina solfato preparazione iniettabile prodotto da fisiopharma srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di spasmolitico
Contiene i principi attivi: atropina solfato
Codice AIC: 031409016

E' utilizzato per atropina


Il prodotto atropina solfato 5f 0,5mg 1ml è una formulazione in confezione del farmaco atropina solfato

Consulta la pagina dedicata al farmaco atropina solfato

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prodotto Atropina solfato 5f 0,5mg 1ml non è in vendita nei negozi online

Il prezzo di riferimento al pubblico è di circa 1,68 €

 Atropina solfato 5f 0,5mg 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Atropina solfato 5f 0,5mg 1ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve atropina solfato 5f 0,5mg 1ml?

Medicazione preanestetica per prevenire secrezione salivare o bronchiali. Per ristabilire l'attivita' muscolare al termine di interventi operatori quando sono stati usati anticolinesterasi. Per prevenire disritmie cardiache in chirurgia, spasmi del tratto gastrointestinale e urogenitale e come antidoto in caso di avvelenamento da insetticidi inibitori della colinesterasi.

 Posologia e modo di somministrazione

MEDICAZIONE PRE-ANESTESIA: 20 mcg/kg per via i.m. 30-60 minuti prima dell'intervento.RISTABILIMENTO DELL'ATTIVITA’DELLA MUCOSA: Somministrare per via e.v. 2-3 minuti prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'agente colinesterasico -adulti: 400-1000 mcg/kg per via e.v..; bambini: 30 mcg/kg per via e.v.SPASMO DEL TRATTO GASTROINTESTINALE-UROGENITALE: 500 mcg in una dose.ANTIDOTO: 2 mg per via e.v. o i.m. ogni 20-30 min.finche’ la pelle riprende colore, la pupilla si dilata e si nota tachicardia.

 Effetti indesiderati

Sono comuni pelle e fauci secche, difetti di visioni, esantema della pelle.Diaritmie cardiache o tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e confusione, tensione oculare. Possono verificarsi cinvulsioni, specialmente nei bambini e aumento dellatemperatura corporea.

 Forme Farmacologiche

Atropina-solfato per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco atropina-solfato è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco atropina solfato

 Controindicazioni ed effetti secondari

Negli anziani o nei pazienti con inefficienza cardiovascolare, ipertiroidismi, ipertensione, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica deve essere ridotto il dosaggio.

 Interazioni con altri prodotti

L'effetto dell'atropina solfato sulla frequenza cardiaca e' significativamente ritardata se somministrata contemporaneamente a pralidossina in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 300 mg/ml

 Categoria terapeutica