atiten os gocce 15ml 1mg/ml teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è atiten os gtt 15ml 1mg/ml?

Atiten gocce orali soluzione prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vitamina d e analoghi.
Contiene i principi attivi: diidrotachisterolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi oleosa contengono: diidrotachisterolo 100 mg. 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi (circa 26 gocce) corrisponde a 1 mg di diidrotachisterolo. Codice AIC: 005713019

E' utilizzato per diidrotachisterolo

Contiene principi attivi: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi oleosa contengono: diidrotachisterolo 100 mg. 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi (circa 26 gocce) corrisponde a 1 mg di diidrotachisterolo.


Il prodotto atiten os gtt 15ml 1mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco atiten

Consulta la pagina dedicata al farmaco atiten

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,88 €

 Atiten os gtt 15ml 1mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Atiten os gtt 15ml 1mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve atiten os gtt 15ml 1mg/ml?

Ipoparatiroidismo (idiopatico e postoperatorio). Pseudoipoparatiroidismo.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi dev'essere personalizzato sul singolo paziente in base allivello Sierico Relativo al Siero Parte liquida del sangue.... Leggi (v).... Leggi di calcio. L'obiettivo terapeutico e’ quello di raggiungere i valori compresi nella parte bassa del range di normalita'. Qualsiasi aumento ai valori medi, pur nell’ambito dei valori normali, richiede gia' una riduzione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ed e', quindi, necessario un controllo regolare della calcemia durante il periodo di trattamento. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi medio giornaliero di diidrotachisterolo e’ di O,5 - 1,5 mg che corrispondono a 13 - 39 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di soluzione. E' preferibile assumere lasoluzione di diidrotachisterolo con una piccola quantita' di liquido a stomaco vuoto oppure dopo i pasti. Dosi maggiori di diidrotachisterolo possono essere mescolate senza problemi al cibo. Nel versare le gocce, per ottenere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi desiderata, il flacone deve essere tenuto in posizione verticale al fine di assicurare l'erogazione di un volume costante.

 Effetti indesiderati

ll diidrotachisterolo puo' causare ipercalcemia, particolarmente a seguito di sovradosaggio, i cui segni sono rappresentati da perdita dell'appetito, nausea, vomito, diarrea, pallore al volto, cefalea, palpitazioni e sete.

 Forme Farmacologiche

Atiten per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco atiten è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco atiten

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipercalcemia, sovradosaggio di Vitamina D. Il diidrotachisterolo non e' indicato nel trattamento della tetania da iperventilazione. Le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di diidrotachisterolo non devono essere usate in caso di ipersensibilita' al diidrotachisterolo o all'olio di arachide.

 Avvertenze

Non esiste un antidoto specifico. L'ipercalcemia puo' risultare moltopericolosa per la vita e persistere per alcune settimane dopo l'interruzione del diidrotachisterolo. Il corretto trattamento dell'ipercalcemia si avvale della diuresi Emissione di urina.... Leggi forzata con un Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi dell'ansa, di unadieta priva di calcio, di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi e della calcitonina. I segni precoci di sovradosaggio, che precedono qualsiasi manifestazione clinica, sono rappresentati da alterazioni ossee radiologicamente evidenziabili e da caratteristiche calcificazioni renali. Nei pazienti con precedenti anamnestici di calcolosi renale sono necessari controlli piu'frequenti del livello del calcio sierico. Nella soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di diidrotachisterolo gli oli sintetici impiegati precedentemente nella soluzionedi diidrotachisterolo come eccipiente, sono stati sostituiti dall'olio naturale di arachide. Tale modifica aumenta la biodisponibilita' deldiidrotachisterolo per cui, nei pazienti che gia' facessero uso di diidrotachisterolo e che ora proseguano la terapia con la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di diidrotachisterolo cosi' modificata, l'aggiustamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dev'essere realizzato attraverso controlli piu' frequenti del calcio sierico.

 Composizione ed Eccipienti

Olio di arachide.

 Gravidanza e Allattamento

Non esiste evidenza di alcun rischio di teratogenicita' legata all'uso di diidrotachisterolo. Il Passaggio Canale.... Leggi del principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi attraverso la barriera placentare e nel latte non e' stato studiato ma si presumesia sovrapponibile a quello dei metaboliti della Vitamina D. Il livello Sierico Relativo al Siero Parte liquida del sangue.... Leggi (v).... Leggi del calcio dev'essere rigorosamente controllato in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di diidrotachisterolo durante la gravidanza e l'allattamento. Il farmaco non va sospeso e, se necessario, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere adattato alle singole esigenze.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' verificarsi Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi in caso di concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di diidrotachisterolo e di diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi associata di diidrotachisterolo e di Vitamina D o dei relativi metaboliti dovrebbe essere evitata, data l'analogia del meccanismo d'azione.

 Come Conservare il prodotto

Prima che la confezione sia aperta, la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi dev'essere conservata in frigorifero (2 - 8 gradi C). Una volta aperta, la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi si mantiene stabile a temperatura ambiente per 60 giorni.

 Categoria terapeutica