ascorbincalcium*ara grat10bust acido italfarmaco spa

Indicazioni

 Che cosa è ascorbincalcium ara grat10bust?

Ascorbincalcium granulato prodotto da italfarmaco spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di mantiene sani i capillari, le gengive, i denti, facilita l'assorbimen-to del ferro, facilita la guarigione delle ferite e delle ossa frat-turate, previene e cura lo scorbuto, cura l'anemia, soprattutto quel-la dovuta a carenza di ferro.coopera nella formazione del collagene proteina fibrosa le cui fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... leggi prendono parte alla costituzione di pelle, tendini e ossa.... leggi nei tessuti connettivali.aumenta l'assorbimento intestinale di ferro.contribuisce alla produzione di emoglobina e di globuli rossi nel mi-dollo osseo.blocca la produzione delle nitrosamine.
Contiene i principi attivi: calcio ascorbato
Codice AIC: 003117049

E' utilizzato per acido ascorbico (vit. c) e calcio


Il prodotto ascorbincalcium ara grat10bust è una formulazione in confezione del farmaco ascorbincalcium

Consulta la pagina dedicata al farmaco ascorbincalcium

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ascorbincalcium ara grat10bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ascorbincalcium ara grat10bust è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ascorbincalcium ara grat10bust?

Nei soggetti con introito alimentare, calorico e nutrizionale inade-guato o che richiedono un incremento nutrizionale :-Anziani oltre i 55 anni di eta'.-Donne in gravidanza o in allattamento.-Soggetti che abusano di alcool e altre droghe.-Soggetti con malattie croniche malattie che, allo stato delle conoscenze mediche attuali, non possono essere guarite definitivamente, ma possono essere trattate (di solito con i far... Leggi debilitanti.-Soggetti sottoposti a stress prolungati o che hanno da poco subito un intervento chirurgico.-Atleti.-Soggetti a cui e'stata chirurgicamente rimossa una parte del tratto gastro-intestinale.-Soggetti sottoposti a dialisi.

 Posologia e modo di somministrazione

Il fabbisogno giornaliero di vitamina C e'pari a 60 mg al di sopra dei15 anni di eta'(50 mg al di sotto).Posologia: 1 cpr o 1 busta al di.

 Effetti indesiderati

Per assunzione > a 1000 mg/die puo'esserci un aumento della cristallu-ria con formazione di calcoli urinosi.

 Forme Farmacologiche

Ascorbincalcium per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ascorbincalcium è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ascorbincalcium

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gotta, calcolosi renale, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi drepanocitica.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica