alfoten*30cpr riv 2,5mg alfuzosina synthelabo spa

Indicazioni

 Che cosa è alfoten 30cpr riv 2,5mg?

Alfoten compresse prodotto da synthelabo spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antagonista selettivo sui recettori alfa 1 adrenergici post-sinapticicompresi i recettori del trigono vescicale, dell'uretra, della prosta-ta. riduce la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi uretrale e quindi la resistenza al flusso uri-nario. riduce la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi arteriosa agendo sui recettori alfa 1 a li-vello meta-arteriolare.
Contiene i principi attivi: alfuzosina cloridrato
Codice AIC: 026670012

E' stato sostituito dal prodotto mittoval 30cpr riv 2,5mg

E' utilizzato per alfuzosina


Il prodotto alfoten 30cpr riv 2,5mg è una formulazione in confezione del farmaco alfoten

Consulta la pagina dedicata al farmaco alfoten

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,36 €

 Alfoten 30cpr riv 2,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Alfoten 30cpr riv 2,5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve alfoten 30cpr riv 2,5mg?

Disturbi da ostruzione cervico-uretrale (come sintomatico) nell'iper-trofia prostatica benigna.

 Posologia e modo di somministrazione

Il trattamento dovrebbe essere iniziato gradualmente in pazienti chepresentino in anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi fenomeni di ipotensione ortostatica e ipersen-sibilita'agli alfa 1 litici (prazosina, terazosina).La posologia raccomadata e'di 1 cpr due volte al di;la 1ø compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi deve essere assunta subito prima di coricarsi.

 Effetti indesiderati

Disturbi di tipo lipotimico da ipotensione ortostatica.

 Forme Farmacologiche

Alfoten per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco alfoten è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco alfoten

 Controindicazioni ed effetti secondari

Grave insufficienza epatica.Insufficienza vertebro-basilare in soggetti vasculopatici ipotesi.Precedenti di ipotensione ortostatica. Terapia concomitante con altrialfa 1 antagonisti.

 Interazioni con altri prodotti

Marcato sinergismo (con effetto ipotensivo) con i calcio-antagonisti(nifedipina, verapamil, nicardipina, nitrendipina).L'associazione con anestetici generali puo' indurre instabilita' dellapressione arteriosa.

 Categoria terapeutica