alendros*28cpr 5mg acido alendronico ist.gentili spa

Indicazioni

 Che cosa è alendros 28cpr 5mg?

Alendros compresse prodotto da ist.gentili spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un aminobifosfonato che agisce come un inibitore specifico del ri-assorbimento osseo mediato dagli osteoclasti.e' un analogo sintetico del pirofosfato e presenta un'elevata affini-ta'per l'idrossiapatite presente nell'osso.
Contiene i principi attivi: acido alendronico sale sodico
Codice AIC: 029051024

E' utilizzato per acido alendronico


Il prodotto alendros 28cpr 5mg è una formulazione in confezione del farmaco alendros

Consulta la pagina dedicata al farmaco alendros

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Alendros 28cpr 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Alendros 28cpr 5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve alendros 28cpr 5mg?

Osteoporosi post-menopausale.

 Posologia e modo di somministrazione

10 mg 1 volta al giorno, al mattino dopo essersi alzati e almeno 1/2 ora prima dell'assunzione di qualsiasi alimento, bevanda o farmaco.

 Effetti indesiderati

Dolore addominale, dispepsia, ulcera esofagea, disfagia, meteorismo,dolore muscolo-scheletrico, stipsi, diarrea, cefalea, reazioni di i-persensibilita', riduzioni lievi e transitorie del calcio e del fosfa-to sierico. Raramente: ulcere gastriche o duodenali, rash ed eritema.

 Forme Farmacologiche

Alendros per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco alendros è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco alendros

 Controindicazioni ed effetti secondari

Patologie dell'esofago che ritardano lo svuotamento esofageo ( acala-sia, stenosi), inabilita' a stare con il busto eretto per almeno 30minuti, ipocalcemia, gravidanza, allattamento, eta' pediatrica, graveinsufficienza renale ( clearence creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi < 35ml/min.)

 Interazioni con altri prodotti

Integratori di calcio, Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi e altri farmaci per somministrazioneorale ne influenzano l'assorbimento.

 Categoria terapeutica