airol loz 50ml 0,05% tretinoina pierre fabre italia spa

 Che cosa è airol loz 50ml 0,05%?

Airol lozione prodotto da pierre fabre italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la vitamina a-acido determina un incremento nella proliferazione dellecellule epidermiche ed un aumento delle loro attivita'enzimatiche. do-po tre giorni di applicazione l'iperplasia epidermica raggiunge il suomassimo, mentre il turnover delle cellule basali e'notevolmente acce-lerato.
Contiene i principi attivi: tretinoina
Codice AIC: 023244027

E' utilizzato per tretinoina


Il prodotto airol loz 50ml 0,05% è una formulazione in confezione del farmaco airol

Consulta la pagina dedicata al farmaco airol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 24,00 €

 Airol loz 50ml 0,05% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Airol loz 50ml 0,05% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve airol loz 50ml 0,05%?

Acne volgare comedonica.

 Posologia e modo di somministrazione

CREMA: spalmare con un tampone di ovatta o direttamente con il dito un leggero strato di crema sulle aree colpite. LOZIONE: applicare con un tampone o con un bastoncino di ovatta la Lozione Tipo di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi generalmente alcolica.... Leggi sulle aree colpite.L'applicazione della crema o della Lozione Tipo di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi generalmente alcolica.... Leggi deve essere fatta 1-2 volte al giorno, in base alla reazione cutanea. Nei soggetti con pelle chiara e sensibile, sara' sufficiente una sola appplicazione al giorno a giorni alterni. Le mani devono essere accuratamente lavate dopo ogni applicazione. Un impiego eccessivo del preparato provoca solo una spiacevole reazione cutanea senza che si abbia un migliore risultato terapeutico. I primi sintomi di miglioramento, deducibili da una diminuzionedel numero dei comedoni. Si osservano in media dopo 3-5 settimane. Laterapia deve comunque protrarsi per almeno 6-14 settimane, e il successo dipende in larga misura dalla regolarita’ con cui viene effettuatoil trattamento.

 Effetti indesiderati

Provoca nella sede di applicazione una reazione eritematosa, accompa-gnata da infiltrato infiammatorio di intensita'proporzionata alla doseusata.

 Forme Farmacologiche

Airol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco airol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco airol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza. Durante l'allattamento e nella primissima infanzia usarein caso di necessita.

 Interazioni con altri prodotti

Si sconsiglia il contemporaneo impiego di altri farmaci per uso topi-co poiche'potrebbero comparire reazioni cutanee piu'importanti.

 Categoria terapeutica