afisolone*iniet sosp fl 50ml prednisolone afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è afisolone iniet sosp fl 50ml?

Afisolone iniet sosp fl 50ml preparazione iniettabile prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi sistemici. glicocorticoidi.
Contiene i principi attivi: prednisolone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 flacone da 50 ml contiene: prednisolone 0,5 g. Codice AIC: 101038014

E' utilizzato per prednisolone

Contiene principi attivi: 1 flacone da 50 ml contiene: prednisolone 0,5 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,25 €

 Afisolone iniet sosp fl 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Afisolone iniet sosp fl 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve afisolone iniet sosp fl 50ml?

Prodotto per uso veterinario

Reumatologia. Poliartrite dei vitelli, artrite cronica dei bovini, edin genere, processi artritici e artrosici di varia origine, tendiniti, tenosinuviti. Malattie del ricambio: stati chetosici dei ruminanti, paresi da parto delle vacche, tetania da foraggio fresco, stati di stress di varia origine. Dermatologia: eczemi generalizzati, dermatosi affezione della pelle.... Leggi divaria origine, utilizzando anche l'applicazione locale. Oftalmologia:congiuntivite allergica, causticazione della cornea, ulcere della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi a carattere infiammatorio. Allergia: orticaria, sindromi istaminiche, shock allergico. Applicazioni diverse: colpo di calore, scottature, stati di shock di varia origine.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: 2-4 ml/100 kg p.c. al giorno per via intramuscolare pari a 0,2 mg/kg p.c. Vitelli: 3-6 ml/100 kg p.c. al giorno per via intramuscolare pari a 0,06/0,08 mg/kg p.c. Cani: 1-2 ml/10 kg p.c. pari a 10-20 mg/kg p.c.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in caso di malattie cardiache, renali, degenerative dell'occhio, nel diabete mellito, in gravidanza avanzata (causa aborto),in caso di osteorporosi. Come tutti i cortisonici, in considerazone della loro azione biologica su diversi organi,puo'avere risposte ed effetti indesiderati tra i quali i piu' frequenti sono. polidipsia, poliuria,polifagia. Trattamenti prolungati possono dar luogo ad un aumento della sensibilita' allo stress ed alle infezioni virali, batteriche e micotiche. Trattamenti prolungati a dosi elevate (in genere sconsigliate), possono dar luogo a reazioni secondarie quali lo sviluppo di osteoporosi, alterazioni del mantello, atrofie muscolari (cani). Nel bovino, dove il trattamento a dosi elevate viene consigliato solo per breviperiodi non sono da temere questi effetti da ipercorticismo. Nelle bovine in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi riduce transitoriamente la secrezione lattea.

 Avvertenze

Non mescolare con altri medicinali. Non utilizzare in corso di gravidanza e Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi in quanto non esistono studi specifici al riguardo. Una volta aperta la confezione il prodotto va utilizzato immediatamente. Il prodotto non utilizzato va eliminato.

 Composizione ed Eccipienti

Povidone 0,6 g, metile-p-idrossibenzoato 0,05 g,alcool benzilico 0,25 ml, acqua per preparazioni iniettabili 50 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente.

 Categoria terapeutica