garza medicomp extra tnt 7,5x7,5 garze paul hartmann spa
Che cosa è garza medicomp ex tnt 7,5x7,5?
Garza medicomp ex tnt 7,5x7,5 prodotto da
sintofarm spa
è un dispositivo medico della categoria
prodotti sanitari
Contiene i principi attivi:
nessun principio attivo
Codice AIC: 971082502
Codice EAN: 4049500658942
E' utilizzato per garze sterili
Categorie del prodotto:
Quanto Costa ?
Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,00 €
Garza medicomp ex tnt 7,5x7,5 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?
Garza medicomp ex tnt 7,5x7,5 è un dispositivo medico
Nella circolare numero 20 del 13 maggio 2011 l'agenzia delle entrate ha dichiarato le condizioni che consentono la detrazione delle spese sostenute dal contribuente per l'acquisto di dispositivi medici
I dispositivi medici sono detraibili in dichiarazione dei redditi se rispettano alcune caratteristiche:
Lo scontrino o la fattura indica chiaramente che il soggetto che sostiene la spesa e indica la descrizione del dispositivo medico;
Il contribuente è in grado di comprovare per ciascuna tipologia di prodotto per il quale si chiede la detrazione che la spesa sia stata sostenuta per dispositivi medici contrassegnati dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.
1) Esempi di Dispositivi Medici secondo il decreto legislativo n. 46 del 1997
- Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi
- Montature per lenti correttive dei difetti visivi
- Occhiali premontati per presbiopia
- Apparecchi acustici
- Cerotti, bende, garze e medicazioni avanzate
- Siringhe
- Termometri
- Apparecchio per aerosol
- Apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa
- Penna pungidito e lancette per il prelievo di sangue capillare ai fini della misurazione della glicemia
- Pannoloni per incontinenza
- Prodotti ortopedici (ad es. tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.)
- Ausili per disabili (ad es. cateteri, sacche per urine, padelle ecc..)
- Lenti a contatto
- Soluzioni per lenti a contatto
- Prodotti per dentiere (ad es. creme adesive, compresse disinfettanti ecc.)
- Materassi ortopedici e materassi antidecubito
2) Esempi di Dispositivi Medico Diagnostici in Vitro (IVD) secondo il decreto legislativo n. 332 del 2000
- Contenitori campioni (urine, feci)
- Test di gravidanza
- Test di ovulazione
- Test menopausa
- Strisce/Strumenti per la determinazione del glucosio
- Strisce/Strumenti per la determinazione del colesterolo totale, HDL e LDL
- Strisce/Strumenti per la determinazione dei trigliceridi
- Test autodiagnostici per le intolleranze alimentari
- Test autodiagnosi prostata PSA
- Test autodiagnosi per la determinazione del tempo di protrombina (INR)
- Test per la rilevazione di sangue occulto nelle feci
- Test autodiagnosi per la celiachia
Normativa di riferimento:
Detraibilità dei dispositivi medici
Circolare del 13/05/2011 n. 20 - IPEF - Risposte a quesiti
Decreto legislativo 507 del 1992
Informazioni e Indicazioni, a cosa serve garza medicomp ex tnt 7,5x7,5?
Medicomp extra
compresse in TNT
7,5x7,5 cm
Descrizione
Dispositivo Medico Classe IIA. Sterile. Monouso.
Il prodotto è un dispositivo non attivo. Le compresse sono realizzate in un misto di fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi di viscosa e poliestere: la parte di viscosa è compresa tra il 67% e il 70%, la rimanente parte è realizzata in fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi di poliestere. È privo di agenti leganti e sbiancanti ottici, è permeabile all’aria, disponibile a sei strati. Le compresse possono essere dispiegate per ottenere una dimensione più grande. I dispositivi sterili sono confezionati in buste poliaccoppiate carta-film.
Il dispositivo è utilizzato per il trattamento generale delle ferite, come nell’ambito di procedure chirurgiche, che comprende il suo utilizzo:
come medicazione primaria su ferite cutanee;
come dispositivo per la pulizia della ferita e la pulizia della cute integra e delle ferite cutanee;
come materiale di supporto ad esempio per disinfezione o pomate;
come medicazione secondaria per ferite acute e ferite croniche;
come barriera meccanica e per l’assorbimento di fluidi corporei.
Inoltre, può essere utilizzato come imbottitura per la protezione contro danni meccanici.
Confezionato sterilmente in conformità con la norma DIN EN ISO 11607. Sterilizzato a vapore in conformità con la norma DIN EN ISO 17665-1 con un processo validato.
Peso: 30 g/m2.
Capacità di assorbimento dell'acqua: 11 c/g circa.
Sbiancanti ottici: assenti.
Avvertenze
Non utilizzare se il confezionamento è danneggiato. Non ristelirizzare. Riutilizzare dispositivi medici sterili monouso è pericoloso. Rilavorare i dispositivi per riutilizzarli può seriamente compromettere la loro integrità e performance. Altre informazioni sono disponibili su richiesta. Per ridurre al minimo il rischio di potenziali infezioni o di inquinamento ambientale, i componenti da smaltire devono seguire le procedure di smaltimento in conformità con le leggi, le norme, i regolamenti e gli standard di prevenzione delle infezioni applicabili e locali.
Conservazione
Validità a confezione integra: 60 mesi.
Formato
Confezione da 25 buste. Ogni busta contiene 2 pezzi.
Cod. 411076
Scheda Riassuntiva delle caratteristiche del prodotto
Denominazione del prodotto: garza medicomp ex tnt 7,5x7,5
Ditta produttrice:
sintofarm spa
Categoria prodotto:
prodotti sanitari
Tipo prodotto: dispositivo medico
Prodotto di classe: 2
Codice AIC: 971082502
Codice EAN: 4049500658942
Principi attivi:
nessun principio attivo
, vedi altri prodotti con nessun principio attivo
Questo prodotto non ha note Aifa
Categoria terapeutica
Categoria Merceologica ATC
- articoli sanitari e dispositivi medici
- medicazione (strumenti e materiale per)
- medicazione (materiale per)
- garze