eos bioshampoo attivo 200ml shampoo (altri) eos srl

 Che cosa è eos bioshampoo attivo 200ml?

Eos bioshampoo attivo 200ml prodotto da eos srl
è un parafarmaco uso umano della categoria prodotti per i capelli e cuoio capelluto

Codice AIC: 926557176

E' stato sostituito dal prodotto eos le botaniche sh lenitivo


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,50 €

 Eos bioshampoo attivo 200ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eos bioshampoo attivo 200ml è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eos bioshampoo attivo 200ml?

EOS BIOSHAMPOO ATTIVO nuova formula

Previene forfora e desquamazione

Flacone 200 ml

BIOSHAMPOO ATTIVO

PROPOLI ACO2

forfora secca e grassa, desquamazione

Uno shampoo di qualità è il primo alleato nella cura dei capelli: deve infatti pulirli senza alterarne il fattore di idratazione naturale ed il mantello idrolipidico. BioShampoo ATTIVO nasce dall'esigenza di unire i concetti di Performance, Sicurezza eGradevolezza.

Poichè anche il cuoio capelluto, come il resto della cute, è soggetto ad un continuo ricambio di cellule epiteliali, una modesta presenza di desquamazione è fisiologica; quando però la presenza di squame bianche e secche è piuttosto elevata, si parla di forfora. Le cause possono essere molteplici: secchezza, eccesso di grasso, utilizzo di cosmetici aggressivi e occlusivi, alimentazione disordinata, lavaggi poco frequenti. Ma il principale responsabile è il Malassezia furfur (Pityrosporum Ovale), un lievito che si nutre di Sebo Sostanza grassa prodotta da piccole ghiandole a livello della pelle.... Leggi e quando inizia a proliferare, provoca un'accellerazione del ricambio cellulare epidermico. Le cellule in eccesso muoiono e cadono, sotto forma di squame biancastre e sebo.

BioShampoo ATTIVO è Una formula innovativa e sicura, con principi lavanti prevalentemente di fonte vegetale, specifica per la prevenzione di forfora e desquamazione; l’estratto di Propoli ACO2 , presente nella sua formula, contrasta la proliferazione del lievito Malassezia furfur, senza alterare l'equilibrio idrolipidico della cute.

Caratteristiche

Deterge efficacemente il cuoio capelluto, contrastando la formazione della forfora, con un effetto lenitivo su pruriti ed irritazioni.

Privo di derivati di origine animale, SLES, SLS e simili, trietanolamine, solventi, etossilati (PEG 80/200...), petrolati e siliconi, conservanti aggressivi edta, bht, bha.

Fragranza priva di allergeni. Adatto anche al lavaggio frequente.

 

Attivi caratterizzanti

  • Socrisoft-olive: tensioattivo non ionico derivato dall'olio d'oliva, di consistenza setosa e con  spiccate  proprietà emollienti. Offre un'azione lavante efficace e profonda e apporta PCA, importante fattore di idratazione.
  • Propoli ACO2 (da Propoli Biologica Italiana): principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi altamente disponibile ed esente da impurità ed allergeni, ottenuto mediante estrazione elettro-magnetica. Contrasta la formazione della forfora sostenuta da flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi e dalla presenza del lievito Malassezia furfur, lenisce pruriti ed arrossamenti in presenza di fenomeni irritativi.
  • Acido Lattobionico: appartenente alla famiglia dei Polidrossiacidi, svolge un'efficace azione esfoliante ma non irritante; favorisce il rinnovamento cellulare, modulando il processo di cheratinizzazione.

⇒ forfora secca e desquamazione
⇒ forfora con eccesso di sebo
⇒ prurito ed irritazioni

 

    Codice Minsan: 926557176

 Categoria terapeutica