parvigen*sc 1d+sir parvovirus canino virbac srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è parvigen sc 1d+sir?

Parvigen sc 1d+sir fialesiringhe prodotto da virbac srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per cani. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino enterite infettiva canina vivo liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: il flacone liofilizzato contiene: parvovirus attenuato 10^5-10^7 dicp50. Codice AIC: 101842019

E' utilizzato per parvovirus canino

Contiene principi attivi: Il flacone liofilizzato contiene: Parvovirus attenuato 10^5-10^7 DICP50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Parvigen sc 1d+sir è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Parvigen sc 1d+sir è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve parvigen sc 1d+sir?

Prodotto per uso veterinario

parvigen
scatola da 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi + siringa-non commercializzato
parvovirus canino ceppo int154 vivo - nd e parvovirus ceppo cornell 780916 - 5 exp10
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Immunizzazione attiva per la prevenzione della Parvovirosi. La protezione immunitaria e' effettiva 2 settimane dopo la seconda iniezione, per una durata minima di 1 anno. La vaccinazione con questo prodotto riduce i segni clinici, la mortalita' e le lesioni della malattia.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare l'intero contenuto del flacone ricostituito. Prima vaccinazione. Cuccioli a partire da 8-9 settimane di eta': una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi seguita da un’altra dopo 3-4 settimane (MAI prima delle 12 settimane di eta'). Cuccioli di eta’ superiore alle 9 settimane: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi seguita da un'altra dopo 3-4 settimane. Richiamo annuale con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino.

 Effetti indesiderati

Come per tutti gli altri vaccini, una occasionale reazione di ipersensibilita' puo' essere osservata in alcuni animali. Se si verificasse una reazione anafilattica, instaurare rapidamente cortico-terapia o somministrare antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi oltre all'usuale terapia per lo shock anafilattico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare durante gestazione ed allattamento.

 Avvertenze

Il vaccino deve essere somministrato secondo le usuali precauzioni diasepsi per la vaccinazione. Vaccinare solo cani in buona salute. Si consiglia un trattamento vermifugo almeno 10 giorni prima della vaccinazione. Evitare una possibile esposizione dell'animale all'infezione nei 21 giorni seguenti la vaccinazione. Non somministrare corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi o non effettuare cure antivirali Sono farmaci utilizzati per combattere le infezioni da virus. Come gli antibiotici, anche gli antivirali hanno un'elevata specificità; questo signifi... Leggi nei giorni precedenti o seguenti lavaccinazione. Persone con ipersensibilita' accertata verso il prodotto devono evitare il contatto. Maneggiare il prodotto con attenzione alfine di evitare un'autoinoculazione accidentale. Non mescolare questoprodotto con altri vaccini.

 Composizione ed Eccipienti

Il flacone liofilizzato contiene: soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi isotonica tampone q.b. a 0,52 ml; i componenti medi residui contengono gentamicina max 30 mcg; stabilizzante tampone contenente gelatina. Il flacone di solvente contiene: acqua per preparazione iniettabile 1,2 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non vaccinare durante gestazione ed allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni relative alla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi sull'uso contemporaneo di questo prodotto con altri vaccini. Si raccomanda, pertanto, di non vaccinare con altri prodotti 14 giorni prima e dopo la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale alla temperatura di 2-8 gradi C. Tenere al riparo dalla luce. Evitare il congelamento. Utilizzare immediatamente dopo la ricostituzione.

 Categoria terapeutica