neoxene soluzione flacone 250ml 1% farmitalia srl - soc. unipers.

Indicazioni

 Che cosa è neoxene soluz fl 250ml 1%?

Neoxene soluzione cutanea prodotto da farmitalia srl - soc. unipers.
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antimicrobici ed antisettici, escluse le associazioni con corticosteroidi.
Contiene i principi attivi: clorexidina digluconato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clorexidina digluconato. Codice AIC: 032266013

E' utilizzato per clorexidina

Contiene principi attivi: Clorexidina Digluconato.


Il prodotto neoxene soluz fl 250ml 1% è una formulazione in confezione del farmaco neoxene

Consulta la pagina dedicata al farmaco neoxene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,00 €

 Neoxene soluz fl 250ml 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neoxene soluz fl 250ml 1% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neoxene soluz fl 250ml 1%?

Soluzione 1%: disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, piaghe,ustioni, escoriazioni), antisepsi delle mani. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 5%: disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, piaghe, ustioni, escoriazioni),antisepsi esterna nell'igiene intima femminile , antisepsi generale. Ovuli vaginali: disinfezione alla mucosa vaginale.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Soluzione 1%. Disinfezione di ferite, piaghe, ustioni, escoriazioni: applicare puro sulla pelle, eventualmente anche mediante impacco e senza risciacquare, due volte al giorno. Antisepsi delle mani: usare puro e senza risciacquare. >>Soluzione 5%. Antisepsi esterna nell'igieneintima femminile, antisepsi generale: diluire una parte di prodotto in nove parti di acqua (diluizione allo 0,5% in acqua). Applicare sullapelle, senza risciacquare, due volte la giorno. Disinfezione preoperatoria della cute, disinfezione di emergenza delle mani: diluire una parte di prodotto in nove parti di etanolo 70 gradi (diluizione allo 0,5% in etanolo 70 gradi). >>Ovuli vaginali. Uno, massimo due ovuli al giorno per una durata massima di dieci giorni consecutivi.

 Effetti indesiderati

E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento. Nei confronti della clorexidina e' stato riportato qualche raro caso di idiosincrasia. Effetti avversi comprendono sensibilizzazione della pelle e irritazione congiuntivale con soluzioni concentrate.

 Forme Farmacologiche

Neoxene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco neoxene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco neoxene

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno dei componenti. Il prodotto non deve essere posto in contatto con il cervello, le meningi, ne' penetrare dentro il condotto uditivo in caso di perforazione timpanica.

 Avvertenze

Non usare per i trattamenti prolungati. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. L'ingestione ol'inalazione accidentale di alcuni disinfettanti puo' avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Il prodotto e' solo per uso esterno; l'uso,specie prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento econsultare il medico per un'idonea terapia. EVITARE IL CONTATTO CON GLI OCCHI. Non esporre la parte trattata alla luce del sole dopo l'applicazione.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione all'1%: olii essenziali di melissa, acqua deionizzata. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 5%: acqua deionizzata, poliossietilensorbitanmonolaurato. Ovuli vaginali: poliglicole.

 Gravidanza e Allattamento

Non esiste alcuna Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi in quanto l'assorbimento per via cutanea del farmaco e' estremamente limitato, tuttavia, per quanto riguarda la formulazione ovuli vaginali, il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il recipiente ben chiuso, al riparo dalla luce e dal calore.

 Categoria terapeutica