zerinetta bb 10 supposte paracetamolo, boehringer ingelheim it.spa

Indicazioni

 Che cosa è zerinetta bb 10supp?

Zerinetta supposte prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il paracetamolo ha proprieta'analgesiche e antipiretiche attribuite adun effetto diretto sul centro del dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi e della termoregolazione,probabilmente tramite l'inibizione della pg-sintetasi.l'aggiunta della clorfenamina potenzia per sinergismo i suddetti ef-fetti e arrichisce il farmaco di un effetto anche antistaminico, anti-infiammatorio, delle sue controindicazioni e interazioni oltre che deisuoi effetti collaterali.
Contiene i principi attivi: paracetamolo/fenilpropanolamina/clorfenamina
Codice AIC: 028808018

E' utilizzato per paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici


Il prodotto zerinetta bb 10supp è una formulazione in confezione del farmaco zerinetta

Consulta la pagina dedicata al farmaco zerinetta

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,13 €

 Zerinetta bb 10supp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zerinetta bb 10supp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zerinetta bb 10supp?

Trattamento dei sintomi dell'influenza e del raffreddore.

 Posologia e modo di somministrazione

Bambini (3-5 anni): 1-2 supp.al giorno. Bambini (superiori ai 5 anni): 2 supp al giorno. Non superare i 10 giorni di assunzione.

 Effetti indesiderati

Con l'uso di paracetamolo sono state segnalatereazioni cutanee di vario tipo e gravita'inclusi casidi eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica.Sono state segnalate reazioni di ipersensibilita'quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi allalaringe, shock anafilattico. Inoltre sono statisegnalati i seguenti effetti indesiderati:trombocitopenia,leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazionidella funzionalita'epatica ed epatiti, alterazionia carico del rene (insufficienza renaleacuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria),reazioni gastrointestinali e vertigini. Puo'causare soprattutto sonnolenza,astenia, fotosensibilizzazione, secchezzadelle fauci, ritenzione urinaria,ispessimento dellesecrezioni bronchiali, eventualmente riducibilisomministrando il prodotto dopo i pasti.

 Forme Farmacologiche

Zerinetta per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zerinetta è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zerinetta

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, insufficienza di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi 6 fosfato deidrogenasi, grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, grave insufficienza epatocellulare, stenosi piloriche e duodenali. Somministrare con cautela in caso diinsufficienza renale e/o epatica,Le supposte contengono sodio metabisolfito che puo' provocare, specienegli asmatici, attacchi asmatici gravi.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare con antistaminici, antidepressivi triciclici, neuro-lettici, barbiturici, sedativi, tranquillanti, ipnotici, antipertensi-vi, ipoglicemizzanti orali, anticoagulanti, metoclopramide, deconge-stionanti, anoressizzanti, amfetaminosimili, furazolidone, antinfiam-matori, IMAO. I farmaci anticonvulsivanti e i contraccettivi oralipossono accelerare il metabolismo del paracetamolo.

 Categoria terapeutica