tantum verde p 30 pastiglie 3mg menta angelini (a.c.r.a.f.) spa

Indicazioni

 Che cosa è tantum verde p 30pastl 3mg men?

Tantum verde p pastiglie prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di sostanze per il trattamento orale locale.
Contiene i principi attivi: benzidamina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benzidamina cloridrato 3 mg (pari a 2,68 mg di benzidamina). Codice AIC: 028494045

E' utilizzato per benzidamina

Contiene principi attivi: Benzidamina cloridrato 3 mg (pari a 2,68 mg di benzidamina).


Il prodotto tantum verde p 30pastl 3mg men è una formulazione in confezione del farmaco tantum verde p

Consulta la pagina dedicata al farmaco tantum verde p

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Tantum verde p 30pastl 3mg men è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tantum verde p 30pastl 3mg men è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tantum verde p 30pastl 3mg men?

Negli adulti e nei bambini al di sopra dei 6 anni per il trattamento sintomatico Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e delle irritazioni della bocca e della gola.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini al di sopra dei 6 anni: una pastiglia 3 volte al giorno. Non superare i 7 giorni di trattamento. Bambini 6-11 anni: il prodotto deve essere assunto sotto la supervisione di una persona adulta.Bambini sotto i 6 anni: per il tipo di forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dovrebbe essere limitata a bambini al di sopra dei 6 anni. Uso orofaringeo. Sciogliere lentamente una pastiglia in bocca. Non ingoiare. Non masticare.

 Effetti indesiderati

Patologie gastrointestinali. Rari (>=1/10.000, =1/1000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon vi sono dati adeguati riguardanti l'uso della benzidamina in donne in gravidanza o che allattino. Non e' stata studiata l'escrezione del prodotto nel latte materno. Gli studi su animali sono insufficienti per evidenziare gli effetti sulla gravidanza o sui bambini allattati al seno. Il rischio potenziale per gli esseri umani non e' noto. Il medicinale non deve essere usato ne' durante la gravidanza ne' durante l'allattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata alla benzidamina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'uso della benzidamina e' sconsigliato in pazienti con ipersensibilita' all'acido acetilsalicilico o ad altri FANS. Somministrare con cautela in soggetti che soffrono o hanno sofferto in passato di episodi diasma bronchiale, in quanto in questo tipo di pazienti potrebbero intervenire fenomeni di broncospasmo. In un numero limitato di pazienti leulcerazioni oro-faringee possono essere segno di patologie piu' gravi. Il prodotto contiene aspartame, una fonte di fenilalanina, pertanto puo' essere dannoso a chi e' affetto da fenilchetonuria. Il prodotto contiene isomalto, i pazienti affetti da rari problemi ereditari d'intolleranza al fruttosio non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Isomalto (E 953); aspartame (E 951); levomentolo; acido citrico monoidrato; aroma limone; aroma menta; giallo chinolina (E 104); indigotina(E 132).

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono dati adeguati riguardanti l'uso della benzidamina in donne in gravidanza o che allattino. Non e' stata studiata l'escrezione del prodotto nel latte materno. Gli studi su animali sono insufficienti per evidenziare gli effetti sulla gravidanza o sui bambini allattati al seno. Il rischio potenziale per gli esseri umani non e' noto. Il medicinale non deve essere usato ne' durante la gravidanza ne' durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati condotti studi di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale proteggere il medicinale dall'umidita'. Questo medicinale non richiede alcuna temperatura particolaredi conservazione.

 Categoria terapeutica