tetrizolina c erba coll 10ml tetrizolina carlo erba otc srl

 Che cosa è tetrizolina c erba coll 10ml?

Visine collirio soluzione prodotto da carlo erba otc srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionanti ed antiallergici.
Contiene i principi attivi: tetrizolina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: tetraidrozolina cloridrato 0,5 mg/ml. Codice AIC: 018331025

E' utilizzato per tetrizolina

Contiene principi attivi: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: Tetraidrozolina cloridrato 0,5 mg/ml.


Il prodotto tetrizolina c erba coll 10ml è una formulazione in confezione del farmaco visine

Consulta la pagina dedicata al farmaco visine

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,34 €

 Tetrizolina c erba coll 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tetrizolina c erba coll 10ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tetrizolina c erba coll 10ml?

Il farmaco e' indicato nel trattamento sintomatico delle irritazioni oculari da polvere, smog, fumo e da lenti a contatto (dopo aver rimosso le lenti). E' inoltre indicato nella terapia sintomatica delle manifestazioni oculari delle allergie stagionali.

Tetrizolina Collirio e' indicato nel trattamento sintomatico delle irritazioni oculari da polvere, smog, fumo e da lenti a contatto.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare una o due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi in ogni occhio due o tre volte al giorno. Non superare le dosi consigliate. Per evitare la contaminazione del prodotto evitare il contatto con l'estremita' del contagocce con qualsiasi superficie. Le lenti a contatto vanno rimosse prima dell’uso.

 Effetti indesiderati

L'uso del prodotto puo' determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare, nausea, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi e, conun uso eccessivo intensi dolori oculari, bruciore, iperemia. In tal caso occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Visine per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco visine è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco visine

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a uno qualsiasi degli eccipienti. E' controindicato nel glaucoma ad angolo stretto e nei pazienti con gravi malattie oculari. Non somministrare nei pazienti in trattamento con farmaci inibitori delle monoamminoossidasi. Non utilizzare nei bambini sotto i tre anni di eta'. L'uso del prodotto in bambini di eta'maggiore di tre anni e' riservato al giudizio del medico.

 Avvertenze

Utilizzare esclusivamente per uso oftalmico. Se non si ottiene un miglioramento in 48 ore o se l'irritazione o l'arrossamento persistono o aumentano, sospendere l'uso e consultare il medico. Infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici, da calore richiedono l'attenzione del medico. Qualora si manifestassero dolori oculari, cefalea, improvvise alterazioni del campo visivo, comparsa di macchie visive, intenso arrossamento dell'occhio, intolleranza alla luce o diplopia, interrompere il trattamento e consultare prontamente il medico.Deve essere impiegato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, malattie cardiovascolari gravi e iperglicemia aumento del tasso di glucosio (zuccheri) nel sangue.... Leggi (diabete mellito). Il prodotto, se ingerito o se impiegato per un lungo periodo a dosi eccessive, puo' determinare fenomeni tossici. La sicurezzae l'efficacia del farmaco nei bambini non sono state stabilite. Attenzione per chi svolge attivita' sportive: il prodotto contiene sostanzevietate per doping. E' vietata un'assunzione diversa, per schema posologico e per via di somministrazione, da quelle riportate.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, Acido borico, Borace, Benzalconio cloruro soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al50%, Disodio edetato, Acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza o durante l'allattamento, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Il medicinale non deve essere utilizzato nei pazienti in trattamento con farmaci inibitori delle monoamminoosidasi per la possibile insorgenza di gravi crisi ipertensive.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna.

 Categoria terapeutica