tremaril 20 compresse 5mg metixene aid-stab.chim. farm.militare

Indicazioni

 Che cosa è tremaril 20cpr 5mg?

Tremaril compresse prodotto da aid-stab.chim. farm.militare
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaco antiparkinson.
Contiene i principi attivi: metixene cloridrato monoidrato
Codice AIC: 014136028

E' utilizzato per metixene


Il prodotto tremaril 20cpr 5mg è una formulazione in confezione del farmaco tremaril

Consulta la pagina dedicata al farmaco tremaril

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,65 €

 Tremaril 20cpr 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tremaril 20cpr 5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tremaril 20cpr 5mg?

Indicato in tutte le forme di sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi parkinsoniana: parkinsonismi idiopatici, post-encefalitici ed arteriosclerotici, come pure sindromi parkinsonoidi nel corso di trattamento con neurolettici, sintomi residui e postumi nei parkinsoniani operati. Tremore senile.

 Posologia e modo di somministrazione

Il trattamento va iniziato con piccole dosi, che vengono aumentate lentamente e progressivamente sino a raggiungere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ottimale usandoparticolare cautela nei soggetti con labilita' del sistema neurovegetativo. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi quotidiana, la progressione delle dosi e la loro ripartizione in dosi singole, vanno adattate individualmente dal medico. Qualora sia gia' in corso altro trattamento con farmaco avente analoghe indicazioni, la sua sostituzione deve avvenire a poco a poco, riducendoprogressivamente le dosi del farmaco precedente e somministrando per un certo periodo di tempo i due medicamenti contemporaneamente, fino alla totale eliminazione di quello che ha preceduto Tremaril. Trattamento: 1/2 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 5 mg (2,5 mg) da 3 a 6 volte al giorno secondo leesigenze individuali stabilite dal medico. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi quotidiana varia generalmente da 20 a 60 mg.

 Effetti indesiderati

All'inizio del trattamento si possono avvertire stipsi, nausea, secchezza alle fauci, vertigini, tachicardia, lievi disturbi alla vista, unsenso di ebbrezza: tali manifestazioni scompaiono di solito con il procedere del trattamento. Qualora invece esse persistessero, occorrera'ridurre progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi fino ad un limite ben tollerato, mantenerla per un certo periodo di tempo e poi aumentarla di nuovo con cautela. Da mezz'ora ad un'ora dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola di 10-15 mg possono verificarsi nausea, senso di tensione addominale, debolezza, fatica. Segni di confusione mentale possono manifestarsi specie in pazienti trattati con alti dosaggi del prodotto somministrati in associazione con altri medicamenti. Se tali segni si manifestano e' necessario interrompere il trattamento.

 Forme Farmacologiche

Tremaril per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tremaril è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tremaril

 Controindicazioni ed effetti secondari

Come tutti i parasimpaticolitici, a dosi elevate, Tremaril e' controindicato in caso di Ipotonia Diminuzione della tensione muscolare.... Leggi e atonia intestinale, ipertrofia prostatica, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e glaucoma. E' consigliato evitare il consumo di alcooldurante l'uso del farmaco.

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione con altri Psicofarmaci Farmaci che curano i disturbi della mente.... Leggi richiede particolare cautela e vigilanza da parte del medico ad evitare inattesi effetti indesideratida interazione. In particolare, se si somministra Tremaril contemporaneamente ad un fenotiazinico, non si deve superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornalieracomplessiva di 15 mg.

 Categoria terapeutica