acesal*42cpr 300mg acido acetilsalicilico geymonat spa

Indicazioni

 Che cosa è acesal 42cpr 300mg?

Togal compresse prodotto da geymonat spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antalgico, antipiretico, antinfiammatorio, antiaggregante piastrinicoper inibizione del trombossano.
Contiene i principi attivi: acido acetilsalicilico
Codice AIC: 004422046

E' utilizzato per acido acetilsalicilico


Il prodotto acesal 42cpr 300mg è una formulazione in confezione del farmaco togal

Consulta la pagina dedicata al farmaco togal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Acesal 42cpr 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Acesal 42cpr 300mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve acesal 42cpr 300mg?

Affezioni reumatiche caratterizzate da algie e flogosi: poliartritecronica progressiva, poliartrite acuta (malattia reumatica), artritereumatoide e sue varieta, artropatie degenerative, reumatismo muscola-re, mialgie, lombalgie, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi vertebrale e cervicale, nevralgie,sciatalgie, radicoliti, nevralgie cervico brachiali e del trigemino.Terapia sintomatica e coadiuvante delle forme influenzali, delle ma-lattie del raffreddamento e degli stati febbrili.

 Posologia e modo di somministrazione

1 o 2 compresse tre volte (quattro volte, nei casi gravi) al giorno, dopo i pasti deglutendo le compresse con un po' d'acqua (evitare, possibilmente, bevande acide). In caso di difficolta’ a deglutire la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi intera, si puo' disperderla in acqua. In ogni caso, dopo l’ingestione, si beva un po' d'acqua. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Per dosi elevate: ronzii, episodi emorragici, eruzioni cutanee, di-sturbi gastro intestinali.

 Forme Farmacologiche

Togal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco togal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco togal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Malattia ulcerosa.Diatesi emorragica.Ipersensibilita'all'ac. acetilsalicilico.Asma bronchiale.Gotta.Gravidanza (fenomeni emorragici nel feto e nella madre; ritardi diparto; precoce chiusura del Dotto Condotto.... Leggi di Botallo).Pazienti in trattamento con anticoagulanti.

 Interazioni con altri prodotti

Alcalinizzanti sistemici ne riducono l'efficacia. Probenecid ed aceta-zolamide ne facilitano l'accumulo nel sangue. Interazioni con anticoa-gulanti, uricosurici, sulfaniluree, ipoglicemizzanti.

 Categoria terapeutica