xanturenasi 10 compresse 300mg piridossina teofarma srl

Che cosa è xanturenasi 10cpr 300mg?

Xanturenasi compresse prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p. che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Xanturenasi risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di svolge un ruolo importante nel metabolismo come coenzima in una grandevarieta'di trasformazioni metaboliche degli aminoacidi: decarbossila-zione, transaminazione e racemizzazione, ed inoltre in diverse altretappe enzimatiche del metabolismo del triptofano, degli aminoacidisolforati, degli idrossi aminoacidi.
Contiene i principi attivi: piridossina cloridrato
Codice AIC: 017849023 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Terapia e profilassi della carenza da vit.B6 (farmaco indotta: ciclo-serina, idralazina, da contraccettivi orali, da alcoolismo).Terapia dell'anemia piridossinosensibile.

300 MG COMPRESSE, 10 COMPRESSE

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1-2 compresse al di'.

Effetti indesiderati

Nessuno.

Indicazioni

Terapia e profilassi della carenza da vit.B6 (farmaco indotta: ciclo-serina, idralazina, da contraccettivi orali, da alcoolismo).Terapia dell'anemia piridossinosensibile.

Controindicazioni ed effetti secondari

Nei pazienti in trattamento con levo dopa (M. Parkinson).

Interazioni con altri prodotti

L'isoniazide fa aumentare l'eliminazione urinaria di vit. B6.L'uso protratto di penicillamina puo'produrre carenza di vit. B6.La cicloserina e l'idralazina sono gli antagonisti della vit. B6 e lasomministrazione di vit. B6 attenua gli effetti collaterali neurologi-ci che si possono manifestare in corso di trattamento con questi far-maci.La vit. B6 fa aumentare la decarbossilazione periferica della levodopae ne riduce percio'l'efficacia nella cura del morbo di Parkinson.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di xanturenasi