vit.c angelini*im 6f 100mg acido ascorbico angelini (a.c.r.a.f.) spa

Che cosa è vit.c angelini im 6f 100mg?

Vit.c angelini fiale prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Vit.c angelini risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di vitaminici.
Contiene i principi attivi: acido ascorbico
Codice AIC: 005569025 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Profilassi e terapia della carenza di vitamina C: gravidanza, allattamento, allattamento artificiale, fragilita' capillare con tendenza alla emorragia. Coadiuvante nella terapia delle gengiviti e delle stomatiti.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

COMPRESSE: 1-2 compresse al giorno o piu' secondo prescrizione del medico. Le compresse possono essere inghiottite con acqua dopo averle masticate, oppure lasciate sciogliere lentamente in bocca.FIALE DA 100 MG: 1-2 fiale al giorno per via intramuscolare secondo prescrizione del medico.FIALE DA 500 MG E DA 1 G: 1-2 fiale al giorno per via intramuscolare od endovenosa secondo prescrizione del medico.

Effetti indesiderati

L'acido ascorbico e' ben tollerato; solamente a forti dosaggi e' stata segnalata la comparsa di diarrea. La somministrazione per via intramuscolare puo' dare un modesto dolore nel luogo dell'iniezione. La somministrazione troppo veloce per via endovenosa puo' causare astenia e vertigini.

Indicazioni

Profilassi e terapia della carenza di vitamina C: gravidanza, allattamento, allattamento artificiale, fragilita' capillare con tendenza alla emorragia. Coadiuvante nella terapia delle gengiviti e delle stomatiti.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso uno dei componenti il farmaco.

Interazioni con altri prodotti

Non sono state segnalate interazioni negative con altri farmaci di comune impiego nella terapia relativa alle indicazioni terapeutiche.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di vit.c angelini