visken os gocce 30ml 5mg/ml pindololo novartis farma spa

Che cosa è visken os gtt 30ml 5mg/ml?

Visken gocce orali prodotto da novartis farma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Visken risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di beta-bloccante.
Contiene i principi attivi: pindololo
Codice AIC: 022674030 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Angina pectoris (prevenzione delle crisi). Disturbi emodinamici e delritmo cardiaco sensibili al trattamento con farmaci di blocco beta-adrenergico.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

PER VIA ORALE (prima dei pasti). ANGINA PECTORIS: 1 compressa 3 volteal giorno. Casi piu' lievi rispondono a 1/2 compressa 3 volte al giorno. DISTURBI DEL RITMO CARDIACO: 1 compressa 3 volte al giorno. Determinati casi possono richiedere anche 4 compresse al giorno. BAMBINI. L'esperienza circa l'impiego del Visken nei bambini e' ancora limitata.

Effetti indesiderati

Solo sporadicamente si possono avere: senso di stanchezza, vertigini,lievi e transitori disturbi gastrointestinali, cefalea, disturbi del sonno, che sono pero' generalmente leggeri e transitori. Sono stati osservati raramente reazioni allergiche cutanee e sintomi psichici (depressione, allucinazioni), che necessitano interruzione della terapia.

Indicazioni

Angina pectoris (prevenzione delle crisi). Disturbi emodinamici e delritmo cardiaco sensibili al trattamento con farmaci di blocco beta-adrenergico.

Controindicazioni ed effetti secondari

Blocco atrio-ventricolare, bradicardia spiccata, insufficienza cardiaca refrattaria alla digitale, asma bronchiale, cuore polmonare, acidosi metabolica, anestesia all'etere, trattamento con farmaci inibitori del trasporto del calcio (es.: verapamil).La sperimentazione sull'animale non ha messo in evidenza alcun effetto indesiderabile nella gravidanza, tuttavia gli effetti del beta-blocco sul feto e l'utero gravido non sono ancora interamente delucidati. Come gli altri beta-bloccanti Visken non deve dunque essere somministrato che in caso di assoluta necessita' durante la gravidanza e l'allattamento.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di visken