vioxx*14cpr 12,5mg rofecoxib merck sharp & dohme spa

Che cosa è vioxx 14cpr 12,5mg?

Vioxx compresse prodotto da merck sharp & dohme spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Vioxx risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di e' un potente inibitore selettivo della cicloossigenasi 2, che e' re-sponsabile della produzione delle prostaglandine. si e' ipotizzato chela cox 2 sia responsabile principalmente della sintesi dei mediatoriprostanoidi del dolore, dell'infiammazione e della febbre.
Contiene i principi attivi: rofecoxib
Codice AIC: 034558041 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Sollievo sintomatico nel trattamento dell'artrosi.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

ADULTI: 12,5 mg/die. Non superare la dose giornaliera di 25 mg.Nei pazienti con lieve insufficienza epatica non superare la dose di12,5mg/die.

Effetti indesiderati

Effetti comuni: gonfiore, dolori addominali, capogiro, elevata pres-sione sanguigna, mal di testa, prurito, nausea, diarrea, disturbi allostomaco e bruciore, alterazioni della GPT, GOT e dell'ematocrito.Effetti non comuni: astenia, faticabilita', dolore toracico, ulcera o-rale, vomito, stitichezza, reflusso acido, ronzii, aumento ponderale,insonnia, sonnolenza, vertigini, crampi muscolari, depressione, diffi-colta' respiratorie, dermatite, eruzioni cutanee.Effetti molto rari: reazioni allergiche (orticaria, gonfiore del viso,delle labbra, della lingua e della gola), ulcere che possono diventareserie perforarsi e sanguinare, formicolio, confusione mentale, alluci-nazioni, seri problemi renali.Casi isolati: meningite asettica, gravi reazioni della pelle.

Indicazioni

Sollievo sintomatico nel trattamento dell'artrosi.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, ulcera peptica attiva o sanguinamentigastrointestinali, disfunzione epatica moderata o grave, gravidanza eallattamento, malattie infiammatorie dell'intestino, insufficienzacardiaca congestizia grave, allergia ai FANS, clearance della creati-nina < 30 ml/min. E' controindicato nei bambini.

Interazioni con altri prodotti

Warfarin, metotrexate, ACE-inibitori, litio, diuretici, beta bloccan-ti, ciclosporina o tacrolimus, rifampicina, teofillina. Non assumere dosi di acetilsalicilico superiori a 81 mg al giorno per possibili interazioni.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di vioxx