uprima*8cpr subl 3mg apomorfina abbott srl

Che cosa è uprima 8cpr subl 3mg?

Uprima compresse prodotto da abbott srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Uprima risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di agisce all'interno del sistema nervoso centrale, particolarmente nellaregione ipotalamica del cervello. gli effetti erettogeni di apomorfinasi sviluppano attraverso segnali dopaminergici seguendo i percorsi os-sitocinergici. tali segnali mediano successivamente l'azione localedell'ossido nitrico, la conversione da gtp a cgmp, e il conseguenterilassamento della muscolatura liscia nel corpo cavernoso, che conduceall'iperemia e all'erezione.
Contiene i principi attivi: apomorfina cloridrato
Codice AIC: 035210095 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Disfunzione erettile dell'uomo (talvolta chiamata DE o impotenza).

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Una cpr deve essere somministrata circa 20min. prima dell'atto sessuale. Si consiglia una dose iniziale di 2 mg. Il dosaggio puo'essere aumentato, nelle somministrazioni successive, fino a 3 mg, se necessario.Lasciar trascorrere un intervallo di tempo minimo di 8 ore prima dellasomministrazione successiva.

Effetti indesiderati

Nausea, cefalea, vertigini, sbadigli, sonnolenza, infezione,mal di go-la, dolore, aumento della tosse, rinite, vampate, alterazione del gu-sto e sudorazione. Raramente svenimento.

Indicazioni

Disfunzione erettile dell'uomo (talvolta chiamata DE o impotenza).

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'verso i componenti. Angina instabile, infarto miocar-dico recente, grave insufficienza cardiaca o ipotensione o altre con-dizioni mediche che possano essere pericolose per l'attivita'sessuale.Partner in stato di gravidanza o allattamento. Cautela in caso di de-formazioni o malattie al pene, terapia con nitrati o con altri farmaciper l'ipertensione, insufficienza epatica o renale, anomalie pressorieo predisposizione a vertigini e/o svenimento, qualsiasi altro tratta-mento per la disfunzione erettile.Eta' inferiore ai 18 anni.Si raccomanda di non guidare o utilizzare macchinari nelle 2 ore suc-cessive all'assunzione.

Interazioni con altri prodotti

Non assumere in associazione con altri agonisti o antagonisti dopami-nergici ad azione centrale a causa delle possibili interazioni farma-codinamiche. L'assunzione concomitante con alcool puo'causare un au-mento nell'incidenza e nella frequenza dell'ipotensione.Cautela in pazienti che assumono nitrati.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di uprima