trimethosulfa iniet.*im 250ml. associazioni industria italiana integr.trei

Che cosa è trimethosulfa iniet. im 250ml.?

Trimethosulfa iniet. im 250ml. preparazione iniettabile prodotto da industria italiana integr.trei
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica .
Trimethosulfa iniet. im 250ml. risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di il trimethosulfa e' una associazione chemioterapia costituita da due sulfamidici (sulfametazina e sulfadimetossina) e dal trimethoprim, principi attivi che si potenziano reciprocamente sino a raggiungere un'azione battericida, anche a bassi dosaggi.lo spettro di azione corrisponde a quello dei sulfamidici e degli antibiotici a vasto spettor d'azione.il trimethosulfa offre pertanto i seguenti vantaggi: meccanismio diazione di nuovo tipo ; basso dosaggio; ridotto volume della dose; ridotto pericolo di induzione di resistenza; elevata tollerabilia'.
Contiene i principi attivi: sulfadimidina/sulfadimetoxina/trimetoprim
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 flacone da ml 100 contiene: sulfametazina g 10, sulfadimetossina g 10, trimethoprim g 4.
Codice AIC: 506381262 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Prodotto per uso veterinario

Bovini e suini: infezioni degli apparati respiratorio, gastrointestinale ed urogenitale dovute ad agenti patogeni gram-positivi e gram-negativi (malattie infettive batteriche primarie o secondarie nel corso diinfezioni virali).

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Bovini: 6mg/kg p.v. di sulfametazina, 6mg/kg p.v. sulfadimetossina, 2,4 mg/kg p.v. trimethoprim pari a 6-8 della soluzione iniettabile ogni100 kg p.v., come per il suino.In molti casi e' sufficiente un unico giorno di cura.Nei casi in cui non si raggiunga l'effetto terapeutico desiderato, il trattamento deveessere continuato con uguale dose nelle 48 ore seguenti la prima somministrazione.Bovini:adulti 25-40-ml

Indicazioni

Bovini e suini: infezioni degli apparati respiratorio, gastrointestinale ed urogenitale dovute ad agenti patogeni gram-positivi e gram-negativi (malattie infettive batteriche primarie o secondarie nel corso diinfezioni virali).

Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

Avvertenze

Nei casi piu' gravi l'elevata azione battericida della specialita' veterinaria puo' dar luogo a liberazione di tossine batteriche con effetti secondari che possonovenire controllati con trattamento antireazionale (cortisonico).Durante il trattamento procurare che sia disponibilesufficiente acqua da bere. Il prodotto non deve essere usato durante la lattazione e limitato in gravidanza.

Conservazione del prodotto

Nessuna precauzione particolare.